Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Fari posteriori Fiat 500 L 1971

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Manuele Riccardi
    Partecipante

Salve, sono nuovo. Sulla mia 500 L monto dei fari posteriori differenti. Il vetro di quello a destra ha dei disegni concentrici, quello a sinistra è tipo smerigliato. Qual’è quello originale? Grazie!

Domenico
    Partecipante

Ciao Rick che ne dici di fare prima una tua presentazione nella apposita sezione?

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Rick…. allora in primo luogo che ne dici di una bella presentazione di te e del tuo bel 5ino nella nostra apposita sezione, così ci conosciamo meglio e possiamo parlare tanto tanto di 500…
    In secondo luogo, per rispondere alla tua domanda, quello con i cerchi concentrici è originale L, mentre quello senza cerchietti, era tipico della F…
    Ti aspettiamo 😉

Anonimo
    Ospite

Questo è il link che ti indirizzerà alla sezione per le presentazioni, noi ci teniamo molto a questo.. 🙂

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

Manuele Riccardi
    Partecipante

Grazie…allora farò la mia presentazione… Un’altra cosa, sapete se si trovano in giro i fari posteriori ALTISSIMO? io monto ARIC ma vorrei avere la 500 originale al 100%…

Luigi
    Partecipante

non è facile trovarli ma non è neanche impossibile , hai molte probabilità nei mercatini e nelle fiere 😉

Manuele Riccardi
    Partecipante

Grazie! Sai anche dirmi indicativamente che prezzi hanno?? Non vorrei spenderci una cifra

Giorgio
    Partecipante

Non sperare di trovare chi te li regala…. 🙂 Cmq il costo potrebbe anche arrivare ai 200 euri per quanto riguarda gli altissimo, gli aric ricambi dell’epoca ma ancora oggi in produzione li trovi per molto meno.
    Cmq igli stop diciamo lisci senza cerchietti erano montati sino alla R . non c’e’ distinzione tra F ,L,R. 😉

Daniele
    Partecipante

lisci lisci

Giuseppe
    Partecipante

Sparky ha scritto:

Non sperare di trovare chi te li regala…. 🙂 Cmq il costo potrebbe anche arrivare ai 200 euri per quanto riguarda gli altissimo, gli aric ricambi dell’epoca ma ancora oggi in produzione li trovi per molto meno.
    Cmq igli stop diciamo lisci senza cerchietti erano montati sino alla R . non c’e’ distinzione tra F ,L,R. 😉

Bè io sapevo che quelli con i cerchietti erano tipici della L….

Attachments:
    • confuso-20110519.gif
    Vittorio
    Partecipante

Rick Hardy ha scritto:

Grazie! Sai anche dirmi indicativamente che prezzi hanno?? Non vorrei spenderci una cifra

La differenza di prezzo è enorme:una coppia di Aric completi li puoi trovare a circa 45€,una coppia di SOLE PLASTICHE Altissimo anche 150€ 🙁

Luigi
    Partecipante

è evidente che in parecchi hanno perso il lume della ragione

Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti,
    io so che le luci posteriori con i cerchi sono proprio della L e quelle tipo smerigliate della F e poi della R…

http://www.fiat500legend.it/varianti-500-l-28.html

Purtroppo le plastiche Altissimo le paghi, ma se hai pazienza in qualche mercatino le trovi, ma sempre a prezzo alto…

Giorgio
    Partecipante

Io non ho mai trovato una plastica di uno stop con i motivi circolari marcati altissimo , e tutte le 500 L conservate che io abbia mai visto montavano gli stop con la superfice “Liscia”.
    In piu’ e’ risaputo che il valore di qualunque oggetto molto difficile da reperire ma con una grande richiesta , aumenta in maniera anche spropositata. 😉

Eros
    Partecipante

Sparky ha scritto:

Io non ho mai trovato una plastica di uno stop con i motivi circolari marcati altissimo , e tutte le 500 L conservate che io abbia mai visto montavano gli stop con la superfice “Liscia”.
    In piu’ e’ risaputo che il valore di qualunque oggetto molto difficile da reperire ma con una grande richiesta , aumenta in maniera anche spropositata. 😉

Sul sito di Nouvelle le plastiche posteriori sembrano con i motivi circolari.La mia L montava gli Altissimo lisci e tali ho rimontato.Dal Sig.Bo non ho avuto osservazioni in merito ai fanali.Anche le L che ho visto in giro montano le plastiche lisce. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.