Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fasi del restauro della “D” 1° parte

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Autore
    Cosmo
    Partecipante

Bernie ha scritto:

mammma come sta venendo bene….
    :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    complimenti
    p.s. domanda tecnica: anche la borsa dell’acqua della L era Cavis?? 😉

Si anche quella della L era cavis ma comunque credo che ci fossero anche altre marche… 😉

Marcello
    Partecipante

Cari ragazzi chi sa dirmi come devo fare per sostituire il tubo benzina della 500D
    Si accettano foto,spiegazioni,etc….
    Soprattutto dove finisce la parte in plastica e inizia la parte metallica ???

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Bisogna usare delle fascette ??

Tank you

Marcello
    Partecipante

Ragazzi che faccio mi rispondo da solo…..poi mi prenderanno per matto!!!!
    :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Marcello
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????

Marcello
    Partecipante

…ancora una foto della capote

specchietto originale

fine montaggio tappeto in gomma

Carolina …..quasi ultimata (ho detto quasi!!) 🙁

Attachments:
    • tn_IMG_2587.JPG
    • tn_IMG_2587-20100328.JPG
    • tn_IMG_2577.JPG
    • tn_IMG_2578.JPG
    • tn_IMG_2583.JPG
    • tn_IMG_2584.JPG
    • tn_IMG_2598.JPG
    Luigi
    Partecipante

bene bene i lavori vanno avanti , con un po di pazienza vedrai che finirai 😉 😉

Cosmo
    Partecipante

marcello ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??

Giuseppe
    Partecipante

Bellissimissima!!!!

Marcello
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

marcello ha scritto:
    [quote]cocaddress ha scritto:
    [quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]

In gomma …in gomma …grazie

Roberto
    Partecipante

Ciao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Cosmo
    Partecipante

marcello ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]marcello ha scritto:
    [quote]cocaddress ha scritto:

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]

In gomma …in gomma …grazie[/quote]

Allora non devi fare altro che sfilare quello cecchio e passare quello nuovo facendo lo stesso percorso…

Anonimo
    Ospite

Caro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁

La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.

Il tubo benzina passa li all’interno.

ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉

Giuseppe
    Partecipante

guida completa e precisa..
    bravo sgnaus 😉 😉

Marcello
    Partecipante

robertoabarth595 ha scritto:

Ciao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Forse a Giugno c’è a Teramo…….saluti.

Marcello
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

Caro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁

La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.

Il tubo benzina passa li all’interno.

ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Mi rivolgo all’Enciclopedia parlante Treccani/Sgnaus ho già prenotato dei ceri da offrire a S.Antonio in tuo onore.

Hai mica una laurea in Cinquecentologia medica 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.