Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Gianmarco
    Partecipante

ragazzie ho comprato un fermabatteria ma sto uscendo pazzo per montarlo.
    Gentilmente qualcuno sa dirmi come fare (sono ben accette anche foto dimostrative).
    Grazie in anticipo.

Domenico
    Partecipante

Non è poi cosi difficile, puoi mettere una foto di quello che hai comprato?
    in origine se guardi il portabatteria al centro verso la parte anteriore del auto cè un foro in qui viene fissato il tirante che poi mantiene la batteria. 😉

Gianmarco
    Partecipante

è questo. Il fatto è che dovrebbe stare penso tra batteria e ruota di scorta ed ha due uncini di lunghezze diverse non trovo punti dove ancorare.

Domenico
    Partecipante

Jimmy di questo tipo sinceramente non lo mai montato, ma presumo che venga agganciato uno alla staffa destra della calandra anteriore e l’altro il più lungo alla staffa che sostiene il porta batteria.
    come posso ti metterò una foto ora no ho la macchina fotografica a portata di mano.

Anonimo
    Ospite

Ne ho uno anch’io ma non sono mai riuscito a montarlo.
    Ora giace in cassetto degli attrezzi.

Gianmarco
    Partecipante

non vorrei ma credo che sarà la fine anche di questo…giuro che se riesco a montarlo chiedo il brevetto alla fiat.

Anonimo
    Ospite

Ciao jimmy 😉 se posso cerco di venirti in aiuto io 🙂
    Il gancio più lungo va agganciato ad un’occhiello ricavato nella lamiera della cassetta porta batteria che si trova fra la batteria stessa e il frontale esterno (più o meno al centro della batteria) mentre il gancio più corto va agganciato in uno dei fori che si trovano sul frontale interno sempre quasi al centro batteria.Il gancio lato interno è più corto perchè il foro lato interno è più in alto dell’occhiello esterno.Agganciato il tutto monti il cavallotto sopra la batteria e stingi i tiranti. Per trovare più facilmenti i fori di aggancio smonta momentaneamente la batteria. Ciao 😉

Maurizio
    Partecipante

Andrè ha scritto:

Ciao jimmy 😉 se posso cerco di venirti in aiuto io 🙂
    Il gancio più lungo va agganciato ad un’occhiello ricavato nella lamiera della cassetta porta batteria che si trova fra la batteria stessa e il frontale esterno (più o meno al centro della batteria) mentre il gancio più corto va agganciato in uno dei fori che si trovano sul frontale interno sempre quasi al centro batteria.Il gancio lato interno è più corto perchè il foro lato interno è più in alto dell’occhiello esterno.Agganciato il tutto monti il cavallotto sopra la batteria e stingi i tiranti. Per trovare più facilmenti i fori di aggancio smonta momentaneamente la batteria. Ciao 😉

perfetta spiegazione ma ricorda in origine era montato in diagonale

Gianmarco
    Partecipante

Grazie mille, domani all’alba farò i mille tentativi del caso e vi farò prontamente sapere.

Andrea
    Partecipante

anche io ho tribolato non poco per metterlo; poi una volta stretto i tiranti al massimo, la batteria “ballava” comunque e quindi ho messo uno spessorino (camera d’aria di bici) tra il fermabateria e la batteria stessa.
    Però guardando bene la tua foto, hai gia qualcosa di rosso (di gomma mi sembra), quindi dovresti essere a posto.

Andrea
    Partecipante

Il ferma batteria?
    a me la batteria è bloccata dalla ruota di scorta è non l’ho montato perchè è già bloccata di suo

eass
    Partecipante

Certo, la batteria è praticamente incastrata tra la parete del cestello e la ruota di scorta ma vi è una piccola osservazione da fare, quando si prende un dosso la batteria salta nel suo cestello come saltiamo anche noi sul sedile e poi ricade una due tre..cento volte e alla fine o si sfonda il cestello o si sfonda la batteria.

Domenico
    Partecipante

Sopratutto batte vicino la calandra, in conseguenza si ammacca la stessa. 😉

Francesco
    Partecipante

il tirante viene montato in diagonale e blocca la batteria lateralmente .con il sistema che ha detto mauri.

Maurizio
    Amministratore del forum

Concordo con quanto ti hanno già consigliato, ossia che la batteria deve essere ben salda e ferma. Se poi non vuoi usare il ferma batteria originale(che però sarebbe la scelta migliore) puoi sempre farlo magari con una cinta di queste moderne ferma pacchi. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.