Forums Le nostre 500 Fiat 500 D 1964

• This topic has 56 replies, 15 voices, and was last updated 13/01/201300:35 by Fra mancini.
  • Creator
    Topic
    Mercer
    utente

Ecco qua il duro lavoro di 6 mesi che mi ha regalato grande soddisfazione!!
      19042012536.jpg

19042012542.jpg

19042012546.jpg

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 56 total)
    • Author
      Replies
      500ista
      utente

bella………..
        davvero i miei più vivi complimenti 6 un grande………..

500ista
        utente

allora mi devi scusare ma adesso ti tartasserò di domande….sono molto interessato poichè come ti ho già detto mi piace moltissimo questo modello….

500ista
          utente

il cruscotto è nuovo???

Mercer
            utente

No è quella originale! è stato forse il lavoro più difficile perchè ho dovuto lavorarci parecchio per riuscire a verniciarlo in questo modo! Se vuoi per qualunque consiglio sono a tua disposizione!!

500ista
              utente

è originaleeeeeeeeeeeee……….. non ci credo…. ma come hai fatto sembra nuovo?

Mercer
                utente

Come ti dicevo prima è solo la passione che ti spinge a fare certe imprese! mi ci sono volute diverse ore per poterlo verniciare! prima ho dovuto carteggiarlo per togliere la parte lucida; poi dato che era rovinato da un lato gli ho spruzzato lo stucco spray per poterlo livellare! infine l’ho verniciato e spianato! 🙂

500ista
                  utente

lo sai sono proprio queste le gtandissime soddisfazioni del restauro….un pezzo messo male con la passione e la pazienza lo si fa tornare come nuovo….

Mercer
                    utente

Grazie!! 🙂 🙂 🙂

alcava79
                      utente

hai verniciato il cruscotto (ovvero il contakm)??
                        Forse facevi meglio a usare come ha fatto qualcuno dei prodotti apposta e carta vetrata finissima.. Cmq fa la sua porca figura anche così.
                        Come mi hanno insegnato in questo forum, via il filtro della benzina dal motore. Piuttosto vicino al serbatoio!!

Pietro_rossocorallo
                        utente

Anche io ti faccio i miei piú sinceri complimentii e se posso permettermi solo un appunto,come giá segnalato da alcava,sposta il filtrino nel cofano anteriore.
                          Miseria quant’é bella la D

Claudio
                          utente

molto bella,complimenti

Mercer
                            utente

Grazie a tutti! comunque per quanto riguarda il cruscotto ho dovuto spruzzargli lo stucco spray perchè aveva 2 solchi abbastanza profondi, non perchè lo avevo carteggiato (ho usato la carta vetrata ad acqua)! 🙂 Per quanto riguarda il filtrino è un pò che ci sto pensando di spostarlo; quando avrò tempo provvederò a spostarlo vicino al serbatoio!! 🙂 🙂 Grazie a tutti per i consigli

Eros
                              utente

bellissima complimenti :woohoo:

Mercer
                                utente

Grazie!! 🙂 🙂 🙂

Ragionier63
                                  utente

Bellissima complimenti,un altra cosa in aggiunta agli altri consigli oltre che ai buchi dello specchietto da richiudere se vuoi farla Asi devi mettere tutti i tubi blu tipo Cavis anche al carburatore e aggiungerci la staffa con la guarnizione che tiene il tubo,questi:

http://www.ebay.it/itm/STAFFA-GOMMINO-FISSAGGIO-TUBO-BENZINA-FIAT-500-/110686444386?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c56d1b62

http://www.ebay.it/itm/GOMMINO-PASSACAVO-TUBO-BENZINA-FIAT-500-/110867273630?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d034579e 😉

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 56 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic