Forums Le nostre 500 Fiat 500 D 1964

• This topic has 56 replies, 15 voices, and was last updated 13/01/201300:35 by Fra mancini.
  • Creator
    Topic
    Mercer
    utente

Ecco qua il duro lavoro di 6 mesi che mi ha regalato grande soddisfazione!!
      19042012536.jpg

19042012542.jpg

19042012546.jpg

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 56 total)
    • Author
      Replies
      500ista
      utente

secondo me tutte e due le versioni hanno il loro fascino sia quelle originali sia quelle più spinte

500ista
        utente

cosa hai in mente come elaborazione…….?

Mercer
          utente

guarda io non sono molto esperto!! qualche giorno fa ho modificato insieme ad un mio amico una 500F e abbiamo fatto un disastro!!! abbiamo montato un solex 35 PHH su motore originale e abbiamo abbinato una marmitta csc. I risultati sono stati tremendi! ho aperto un forum su questa questione e mi hanno già spiegato che è la tipica azione di chi di meccanica non ha grande esperienza!!! 🙂 🙂 (avevano perfettamente ragione). Vorrei saperne di + su questo argomento! devo provvedere!!

500ista
            utente

anche io non ci capisco molto di elaborazioni….. perchè intanto non apri un topic su questo argomento visto che interessa anche a me e cosi vediamo quello che ci suggerisce la comunità……..

Mercer
              utente

buona idea! provo ad aprirne uno!!

Tenani
                utente

Ciao Mercer, complimenti per la tua 500, oltre che all’ottimo lavoro di conservazione che hai fatto delle parti, e cosi che si fà. Ancora complimenti. Sergio

Tenani
                  utente

Proprio per pignoleria, ma credo che la treccia, così come nelle altre cinquecento vada fissata al bullone che tiene la fascetta della dinamo, meglio perchè è una massa più sicura e anche dal punto di vista estetico e migliore a vedersi

Mercer
                    utente

Grazie Sergio!!

Mercer
                      utente

Per quanto riguarda la treccia non sei il primo a dirmelo! devo provvedere a spostarla anche perchè così come è messa non mi piace tanto!!

5cento
                        utente

Mi unisco ai numerosi complimenti della tribù, per aggiungere anche il mio e per congratularmi per l’ottimo lavoro di restauro da te portato a termine: davero bella la tua 500D !!!

Mercer
                          utente

Grazie mille 5cento!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

5ino70
                            utente

fantastica la tua D 😆 😆 😆 😆 😆 😆
                              veramente un gioiello da conservare con molta cura.. :side: :side:

Mercer
                              utente

Grazie!! 🙂 🙂

Nemesis82
                                utente

Complimenti per la tua macchina, anche io ho una D che ho restaurato, e sapendo quello che ci vuole sia in termini economici che in termini di pazienza e precisione, per stare dietro a tutti i dettagli e farla perfettamente originale, non posso che apprezzare il tuo lavoro!

fabio500l
                                  utente

100620121094.jpg

100620121093.jpg

100620121092.jpg

100620121091.jpg
                                    ciao complimenti per la tua d
                                    ti mando una foto del mio motore e’ stato solo ripulito bene,nota i cavi candela cavis oriiginali sottili e poi a pompa benzina con il suo tubo in rete,pio il tappo olio originale,e adesivo originale.magari ti puo’ servire da spunto per la tua!
                                    ancora complimenti.

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 56 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic