Forums Le nostre 500 Fiat 500 D 1964

• This topic has 56 replies, 15 voices, and was last updated 13/01/201300:35 by Fra mancini.
  • Creator
    Topic
    Mercer
    utente

Ecco qua il duro lavoro di 6 mesi che mi ha regalato grande soddisfazione!!
      19042012536.jpg

19042012542.jpg

19042012546.jpg

Viewing 11 replies - 46 through 56 (of 56 total)
    • Author
      Replies
      alcava79
      utente

Domanda: ma la massa che è attaccata vicino alla dinamo deve essere una treccia o un cavo marrone??
        Il mio meccanico sostiene un cavo marrone :S
        Chi sa me lo può dire grasssie.

fabio500l
        utente

ciao alcava copia tranquillamente dal mio motore che non sbagli..li’ il cavo e’ marrone,lo trovi tranquillamente in commercio

alcava79
          utente

…facendo l'(ex) elettricista, di rame tra garage e ex colleghi ne trovo in abbondanza :laugh:
            Grazie… pensavo di aver sbagliato.

fabio500l
            utente

allora se non ricordo male il cavo marrone era usato per impianti civili..mi sembra sia da 4mmm

alcava79
              utente

…siccome ho sempre fatto industriale e ho sempre preferito abbondare nelle sezioni, ci ho messo un 16mmq… :whistle:
                Sarà basta???? B)

fabio500l
                utente

troppo.e’ mica un palo dell’enel!

alcava79
                  utente

ok ok ho capito forse esagero come al mio solito :laugh: :laugh:
                    Mi hai convinto, ma meno di 6mmq no B)
                    Pensa che addirittura il mio meccanico stava mettendo il 25mmq.. Come il cavo della batteria :laugh: :laugh: :laugh: Si è fermato perchè appunto diceva che si ricordava che era marrone e non ce l’aveva in casa!! :whistle: :whistle:

fabio500l
                    utente

bravo.6mm ci puo’ stare.. 😆

5cento
                      utente

Ottimo lavoro, “fabio500l”, il tuo motore è tornato nuovo con tutti i dettagli originali !!!!

genio62
                        utente

Bellissima! a presto posterò le foto della mia D di aprile ’64 completamente restaurata per avere consigli e suggerimenti se ci sono particolari mal sitemati o non conformi all’originale.
                          Devo dire ancora una volta che siete veramente precisi e competenti!
                          Un salutone da Genio62

Fra mancini
                          utente

molto bella la tua D! mi piace molto il tuo modo di vederla (un pò come me), una D tutta originale curata nei minimi dettagli e magari in futuro un altra più aggressiva! mi farebbe piacere confrontarla di persona con la mia 🙂

Viewing 11 replies - 46 through 56 (of 56 total)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic