Homepage Four Forum Le nostre 500 Fiat 500 D 1964

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

100620121094.jpg

100620121093.jpg

100620121092.jpg

100620121091.jpg
    ciao complimenti per la tua d
    ti mando una foto del mio motore e’ stato solo ripulito bene,nota i cavi candela cavis oriiginali sottili e poi a pompa benzina con il suo tubo in rete,pio il tappo olio originale,e adesivo originale.magari ti puo’ servire da spunto per la tua!
    ancora complimenti.

Alberto
    Partecipante

Domanda: ma la massa che è attaccata vicino alla dinamo deve essere una treccia o un cavo marrone??
    Il mio meccanico sostiene un cavo marrone :S
    Chi sa me lo può dire grasssie.

Fabio
    Partecipante

ciao alcava copia tranquillamente dal mio motore che non sbagli..li’ il cavo e’ marrone,lo trovi tranquillamente in commercio

Alberto
    Partecipante

…facendo l'(ex) elettricista, di rame tra garage e ex colleghi ne trovo in abbondanza :laugh:
    Grazie… pensavo di aver sbagliato.

Fabio
    Partecipante

allora se non ricordo male il cavo marrone era usato per impianti civili..mi sembra sia da 4mmm

Alberto
    Partecipante

…siccome ho sempre fatto industriale e ho sempre preferito abbondare nelle sezioni, ci ho messo un 16mmq… :whistle:
    Sarà basta???? B)

Fabio
    Partecipante

troppo.e’ mica un palo dell’enel!

Alberto
    Partecipante

ok ok ho capito forse esagero come al mio solito :laugh: :laugh:
    Mi hai convinto, ma meno di 6mmq no B)
    Pensa che addirittura il mio meccanico stava mettendo il 25mmq.. Come il cavo della batteria :laugh: :laugh: :laugh: Si è fermato perchè appunto diceva che si ricordava che era marrone e non ce l’aveva in casa!! :whistle: :whistle:

Fabio
    Partecipante

bravo.6mm ci puo’ stare.. 😆

Claudio Lai
    Partecipante

Ottimo lavoro, “fabio500l”, il tuo motore è tornato nuovo con tutti i dettagli originali !!!!

Eugenio Marconi
    Partecipante

Bellissima! a presto posterò le foto della mia D di aprile ’64 completamente restaurata per avere consigli e suggerimenti se ci sono particolari mal sitemati o non conformi all’originale.
    Devo dire ancora una volta che siete veramente precisi e competenti!
    Un salutone da Genio62

Francesco Mancini
    Partecipante

molto bella la tua D! mi piace molto il tuo modo di vederla (un pò come me), una D tutta originale curata nei minimi dettagli e magari in futuro un altra più aggressiva! mi farebbe piacere confrontarla di persona con la mia 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.