Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 F 1967 – Roma

• Questo topic ha 43 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da williams.
Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore

Ottimo lavoro 🙂
    un paio di domandoni…
    Hai usato un primer per favorire l’adesione della vernice alla plastica della targa prima di verniciare i numeri?
    Qual è il codice del colore del bianco che hai utilizzato?

drago500
    Partecipante

Gran bel lavoro, complimenti!!!

🙂

cb73
    Partecipante

Complimenti oltre che per il risultato anche per la pazienza nel mascherare tutto in modo preciso :like :like :like

EMANUELE
    Partecipante

Ciao.
    il codice del bianco è il RAL 9016 opaco. Non ho messo primer perché la superficie delle lettere “abrase” era già di suo buona per far attecchire la vernice..

EMANUELE
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=373975]Bel lavoro, complimenti !!!
    Per mera curiosità puoi dirci per favore la sigla riportata all’interno (nell’incavo posteriore) il simbolo della nostra Repubblica ?
    (IPS?)
    Grazie[/quote]
    Sai che l’ho rimontata, ma non ho notato niente nel retro della targa?

EMANUELE
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=373988]Complimenti oltre che per il risultato anche per la pazienza nel mascherare tutto in modo preciso :like :like :like[/quote]
    Sì quella è stata la cosa più faticosa, con il cutter non bisogna eccedere per non incidere la plastica, e avere una mano “fluida”, senza strappi. Ma non avevo scelta, perché il metodo che ho letto, quello di mettere l’acqua al posto dello scotch, con una targa così “incerta ” come superficie non avrebbe funzionato.

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”danguard76″ post=373991][quote=”Gens Orsina” post=373975]Bel lavoro, complimenti !!!
    Per mera curiosità puoi dirci per favore la sigla riportata all’interno (nell’incavo posteriore) il simbolo della nostra Repubblica ?
    (IPS?)
    Grazie[/quote]
    Sai che l’ho rimontata, ma non ho notato niente nel retro della targa?[/quote]
    Ciao se è la targa originale qualcosa per forza c’è scritto nella mia c’era scritto questo
    6129CBC0-5FA1-4643-B2FE-C28760FA28E0.jpeg

Luca
    Partecipante

Va bene anche il RAL 7044 – GRIGIO GRIGIO come suggeritomi dall’utente Giardinierasport

[quote=”danguard76″ post=373969]Volevo segnalare a chi sta “impazzendo” per trovare il grigio vela 684, magari facendoselo fare su richiesta col tintometro, che è assolutamente simile, se non identico, al RAL 7030 grigio pietra. Nella foto il telaio originale di una 500 F con una parte verniciata appunto con la bomboletta ..
    [/quote]

mimmof500
    Partecipante

[quote=”danguard76″ post=373312]Allora, i sedili anteriori sono a posto.
    Ho sistemato anche le leve di apertura, successivamente a questa foto.
    Ho però delle nuove incombenze da risolvere, forse qualcuno mi potrà suggerire dove trovare indicazioni.
    1) devo sostituire il cavo contakm, mi sa che devo smontare un po’ di cose;
    2) devo sostituire i raschiavetro lato verso il deflettore
    3) la scatola del termostato è rimasta aperta non funziona. Mi sono procurato il termostato e devo “operare”.[/quote]

Ma gli agganci delle cinture di sicurezza dove sono fissati? sono troppo avanti…

EMANUELE
    Partecipante

Sono certamente rimediate chissà dove.. C’è scritto “autodromo di Monza” e sono sicuramente troppo lunghi i cavi , per cui arrivano parecchio “avanti”. Appena ne trovo un tipo migliore, le cambio.. Che tu sappia, si farà a mostra scambio di Sora?

mimmof500
    Partecipante

nella situazione attuale lo trovo improbabile…

EMANUELE
    Partecipante

FURTO.jpg

drago500
    Partecipante

Mi dispiace tanto.

Bastardi.

williams
    Partecipante

Non ho parole……mi spiace tanto.

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.