Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 f 1968: storia di un restauro

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  • #508363
    FUFU
    Partecipante

    Si sono gusti 😆 : anche io la preferisco sotto il paraurti, ma l’originalità vuole il baffo con la targa immediatamente al di sotto. :whistle: :like

    #508364
    Alessandro
    Partecipante

    Ma l’originalità non ha nulla a che fare con la targa, che è un documento e non fa parte né della carrozzeria, né dell’auto in sé! La targa viene applicata dopo, l’auto non vien fuori dalla catena di montaggio con la targa 🙂

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    #508368
    FUFU
    Partecipante

    Certo 🙂 , a tal proposito posso citarti il mio dilemma con la posizione d’origine della targa.
    È per molti certo che i musetti fiat uscissero già con i fori per fermare la targa, nonostante ciò io ne ho visti alcuni senza, ma può anche essere che in FIAT non fossero stati appositamente completati, e destinati all’utilizzo come “ricambi originali Fiat” … non so …

    #508371
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”FUFU” post=362560]Certo 🙂 , a tal proposito posso citarti il mio dilemma con la posizione d’origine della targa.
    È per molti certo che i musetti fiat uscissero già con i fori per fermare la targa, nonostante ciò io ne ho visti alcuni senza, ma può anche essere che in FIAT non fossero stati appositamente completati, e destinati all’utilizzo come “ricambi originali Fiat” … non so …[/quote]

    «Senza» penso solo la L per via della sistemazione comunque sia della targa anteriore sotto al paraurti per via dei tubi 🙂

    #509089
    FUFU
    Partecipante

    Buon pomeriggio a tutti!
    Tornando sul tema “500”, sto avviando la pratica per ottenere il C.R.S.
    Ho già stampato il libricino dove allegare tutte le foto dell’auto prima e dopo restauro etc… e, leggendolo, mi è sorto un dubbio: la 500, nelle condizioni in cui è ora, può ottenere questo certificato? Mi spiego meglio: non avendo tappeti in gomma per il pianale, montando maniglie apri porta in alluminio e non in plastica nera, avendo uno scarico con terminale non identico all’originale, posso riscontrare problemi dettati dal fatto che il veicolo non possiede tutte le caratteristiche d’origine?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno rispondermi.
    🙂 🙂

    #509097
    martnuccia
    Partecipante

    da quello che ricordo, quando l’ho richiesto io, c’erano alcuni dettagli sulla mia 500 che non rispecchiavano le caratteristiche del modello
    mi fu riferito di montare per esempio, gli “ercolini” ed il fregio corretto per la mia l

    #509098
    FUFU
    Partecipante

    Grazie infinite per la rapida risposta. Per il certificato, dunque, hai dovuto montare quelle parti o non ci sono stati particolari problemi? Grazie ancora!

    #509099
    martnuccia
    Partecipante

    esatto

    #509102
    Gian56
    Partecipante

    Ciao, anche la mia L aveva alcuni dettagli differenti dall’originale compresa la marmitta, ma l’unica cosa che ho dovuto riportare all’originale sono stati i tubolari sul paraurti posteriore (davanti lo avevo già); infatti, senza, la vettura non rispecchia le misure originali in lunghezza dettaglio non tollerato per il CRS.

    #509103
    FUFU
    Partecipante

    Grazie molte ad entrambi, siete stati molto esplicativi! 🙂 🙂 🙂

    #509504
    FUFU
    Partecipante

    Buonasera a tutti, amici!
    Un utente del forum mi ha contattato chiedendomi se cortesemente fosse stato possibile inviargli alcune foto dell’assetto con molle h19 e balestra a occhi rovesciati. Non riuscendo tramite m.p., ho pensato di aggiungerle qui, anche per mostrare altri dettagli dell’auto dopo il restauro (auspicando così di non andare Off Topic).
    Spero di aver fatto cosa gradita all’amico utente e a tutte le persone che magari, un giorno, sfoglieranno queste pagine web. 🙂 🙂 :like

    #509506
    FUFU
    Partecipante

    .

    Attachments:
    • WhatsAppImage2020-08-08at21.45.544_2020-08-08.jpeg
    #514122
    FUFU
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e ben risentiti! :cheer:
    La 500 va magnificamente, ho quasi terminato il rodaggio e sento già che tutti i nuovi componenti si stanno adattando e assestando. Scrivo nuovamente qui perché mi è sorto un dubbio: quale dovrebbe essere lo spazio di luce tra la porta e l’ossatura della fiancata? Per far comprendere meglio invio una foto, io ho circa 7 mm di vuoto, ma a me sembra leggermente troppo, stavo pensando di far avvicinare la porta al riscontro sul parafango posteriore mettendo una rondella dietro le cerniere, ma prima di procedere volevo avere informazioni in merito da chi, possibilmente, ha ancora tutti i lamierati originali. Grazie a tutti!! 🙂 🙂 :like
    IMG_20201018_194141.jpg

    #514668
    FUFU
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, amici! Vi tengo aggiornati sulla situazione della portiera: ho verificato lo spazio di luce presente con un’altra 500 e risulta essere tutto ok 🙂 :-). Ora però devo sostituire le boccole delle cerniere perché si sono già consumate, possibile già dopo solo 6 mesi? Stavo pensando di effettuare una modifica e far tornire delle nuove boccole in materiale metallico… qualcuno di voi ha esperienze in merito?
    Grazie a tutti nuovamente! 🙂

    #514669
    carmelo
    Partecipante

    [Si cosa fattibilissima.
    Falle realizzare da un bravo tornitore in bronzo.
    Portati anche il perno nuovo così il tornitore avrà un riferimento certo senza dover andare a tentoni.

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