Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 f del 30.6.66- aiuto per il restauro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Buongiorno.
    Appena acquistata la 500 f del 66.
    Primo problema il colore della carrozzeria. È stata finta con vernice non originale e non riesco a risalire al colore che aveva. Dal sedile credo si risalga al beige sabbia 583.
    Vorrei arrivare alla targa oro ma sto perdendo le speranze…

Attachments:
    • 16228952153273668417294328449436.jpg
    Maurizio
    Amministratore del forum

Non perdere le speranze, anche queste ricerche contribuiranno a farti amare la tua 500.
    Dovresti provare a cercare la tinta originale in qualche parte nascosta, di quelle che potrebbero sfuggire ad una riverniciatura effettuata senza smontarne tutti i componenti o difficilmente raggiungibili.
    Ricorda comunque che il codice colore era presente sulla targhetta riassuntiva dati solo a partire dal 1971.
    😉

L’interno beige era disponibile con altre tinte di carrozzeria…

Alberto
    Partecipante

Grazie a tutti della risposta.
    Chiedo: se a questi interni, come da foto, applico il beige sabbia 583, è corretto?
    Ma il carrozziere, così come il tappezziere (questo mi ha fornito il materiale ma l ho montato io) mi devono rilasciare certificazione?

Ultima cosa: esiste un manuale della f del 66 dalla quale posso attingere le informazioni per restaurarla perfettamente?
    Grazie ancora

esistono libri dove puoi trarre info utili per conoscere la tua F 66, uno è Fiat 500 l’utilitaria della libertà… un altro è Tutti i colori della 500 dove trovi abbinamenti interni/esterni e tutte la gamma colori serie per serie (leggendo questi libri, vedrai che la F è stata prodotta in molte serie.. sembrano tutte uguali e invece hanno molti particolari differenti)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.