Forums Le nostre 500 FIAT 500 L 1970 Bianco 233

• This topic has 173 replies, 19 voices, and was last updated 24/09/201305:11 by Cinquino di Lucca.
  • Creator
    Topic
    Cinquino di Lucca
    utente

Salve a tutti ho visto adesso questa nuova sezione.. conoscete gia la mia 500 perchè ve ne ho gia approfonditamente presentato il restauro nell’ apposita sezione qui vi faccio vedere delle foto è diventata una L con delle piccole differenze ha le guarnizioni vetri della R tutte nere non ha i tubi ai paraurti il battitacco i gocciolatoi cromati ha lo specchietto californian ed ha la targa anteriore sul musetto ma per il resto è una L a tutti gli effetti restaurata appena l’ ho presa è iscritta Asi ecco alcune foto in giro per il mondo

P1000001.JPG

P1000014_2012-03-23.JPG

P1000002.JPG

P1000009.JPG

P1000047_2012-03-23.JPG

Viewing 15 replies - 106 through 120 (of 173 total)
    • Author
      Replies
      calimero
      utente

da questa foto ne deduco che hanno ceduto le guarnizioni delle cannette o che ci sia qualche cannetta crepata :dry:

Naviga
        utente

eh ‘ste cannette… 😀 😀 😀

Cinquino di Lucca
          utente

Esatto le canule le chiama il mio meccanico (tubi aste punterie) ma io mi chiedevo per questo lavoro era indispenzabile smontare il motore..? di cosa necessita il lavoro per questo problema? a questi due quesiti servono risposte.. grazie

calimero
            utente

se il problema erano solo le cannete , poteva farlo anche con il motore montato, ma sarebbe stato più scomodo

Cinquino di Lucca
              utente

piu scomodo ma fattibile per risparmiare qualcosa magari sulla manodopera.. comunque gia che è smontato cambia anche la cinghia della dinamo..

Fra88
                utente

eh già…che ci vuoi fare…i meccanici sono tutti uguali!

Cinquino di Lucca
                  utente

si infatti lo dovrò poi ri smontare in un secondo momento per verniciare il vano motore.. forse il positivo c’è è che si puo dare una bella pulita al motore e al vano anche se c’ è ancora l’ antirombo scuro.. il meccanico mi ha detto che ci vuol poco a levare il motore alla 500.. :dry: :dry:

Fra88
                    utente

beh si sicuramente per loro che hanno un piccolo arganetto per tenerlo sollevato mentre lo smontano…noi invece dovremmo fare tutto con la nostra forza!…eheheh anche io ho l’antirombo nel cofano…mi piacerebbe toglierlo…

Cinquino di Lucca
                      utente

è si ho scoperto che era un lavoro molto comune da fare sulle 500 di mettere l’ antirombo nuovo nel vano motore

Cinquino di Lucca
                        utente

[quote=”calimero” post=136448]se il problema erano solo le cannete , poteva farlo anche con il motore montato, ma sarebbe stato più scomodo[/quote]

quante ore si potrebbero stilare per questo lavoro in un preventivo?

calimero
                          utente

con l’attrezzatura e la manualità di un meccanico penso che un oretta e mezza basterebbe :dry:

Cinquino di Lucca
                            utente

consideriamo che è gia da martedi che gliel’ ho portata mercoldi ha smontato il motore poi oggi ci sono stato ed ha aperto il motore ho visto i tubi delle punterie smontate. poi dovra ri chiudere il motore e ri metterlo al suo posto e speriamo che abbia guardato l’ orologio bene perchè altro che un ora e mezzo ci sta mettendo la macchina è dentro l’ officina ancora.. il preventivo è di 400 euro.. 🙁

Fra88
                              utente

però che prezzo!…pensa che la mia doveva iniziarla martedi e ancora non ci ha messo mano… 🙁 chissà quando inizia porca vacca…

Targa.Nera
                                utente

[quote=”Cinquino di Lucca” post=136553]piu scomodo ma fattibile per risparmiare qualcosa magari sulla manodopera.. comunque gia che è smontato cambia anche la cinghia della dinamo..[/quote]

ma la cinghia della dinamo con una chiave da 10″ e un quarto d ora te la cambi anche senza smontare il cofano.. :laugh: :laugh:
                                  piuttosto oramai che è smontato vernicia il vano motore e cambia la catena di distribuzione e dagli una guardata in generale, senò li spendi due volte.. 😉

Cinquino di Lucca
                                  utente

purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?

Viewing 15 replies - 106 through 120 (of 173 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic