Homepage Four Forum Le nostre 500 FIAT 500 L 1970 Bianco 233

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 174 totali)
  • Autore
    Marco Sesti
    Partecipante

purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?

Luigi
    Partecipante

se non lo hai mai fatto , lascerei stare la distribuzione, se sbagli di un solo dente fai un disastro :pinch: :pinch:

Stefano Repetto
    Partecipante

[quote=”Cinquino di Lucca” post=137031]purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?[/quote]
    Pensi alle ferie rispetto alla salute del tuo cinquino??? :angry: :angry: :angry:

Marco Sesti
    Partecipante

[quote=”calimero” post=137044]se non lo hai mai fatto , lascerei stare la distribuzione, se sbagli di un solo dente fai un disastro :pinch: :pinch:[/quote]

ma la cinquecento sta dal meccanico lui sa fare io sicuramente farei un disastro

Marco Sesti
    Partecipante

[quote=”Naviga” post=137073][quote=”Cinquino di Lucca” post=137031]purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?[/quote]
    Pensi alle ferie rispetto alla salute del tuo cinquino??? :angry: :angry: :angry:[/quote]

non smetto piu di spendere col cinquino ora la lascio funzionare per un po cosi com’ è che me la posso godere, fatto questo lavoro per un po non ci voglio piu spendere non so se hai visto sulla mia firma il link del mio corposo restauro l’ ho presa l’ 8 giugno scorso.. vorrei chiudere il cantiere.. per un po..

Stefano Repetto
    Partecipante

Si si ho visto tutto il tuo gran bel lavoro che hai fatto al tuo cinquino!! 🙂
    cmq scherzavo sul fatto delle ferie,ci mancherebbe 😉

Marco Sesti
    Partecipante

lo so lo so non ti preoccupare 😆

Marco Sesti
    Partecipante

[quote=”Targa.Nera” post=136949][quote=”Cinquino di Lucca” post=136553]piu scomodo ma fattibile per risparmiare qualcosa magari sulla manodopera.. comunque gia che è smontato cambia anche la cinghia della dinamo..[/quote]

ma la cinghia della dinamo con una chiave da 10″ e un quarto d ora te la cambi anche senza smontare il cofano.. :laugh: :laugh:
    piuttosto oramai che è smontato vernicia il vano motore e cambia la catena di distribuzione e dagli una guardata in generale, senò li spendi due volte.. ;)[/quote]

La catena va bene ho guardato con il meccanico, poi ci ho parlato mi ha detto di aver tirato giu il motore perchè da sotto sul ponte ha visto la perdita dell’ olio anche dalla parte del cambio

Marco Sesti
    Partecipante

dunque vi faccio un resoconto: i pistoni sono gia da 68 con le fascie semi nuove mentre perdono i gommini dei tubi punterie ed il gommino del volano poi cambierà la cinghia della dinamo mentre la catena di distribuzione è ok e la frizione pure.. poi una lavata generale e torna a vedersi nuovo.. ragazzi speriamo bene cosi ci possiamo vedere presto a qualche raduno…!!! 😛 😛

P1000204.JPG

P1000205.JPG

Marco Sesti
    Partecipante

ho ritirato oggi il cinquino per la spesa di 400 euro vi aggiorno sui lavori:
    sostituite le guarnizioni alla testa e tubi punterie, sostituito il paraolio volano e guarnizione bronzina posteriore e montaggio carter riscaldamento nuovo con il bocchettone almeno va anche il riscaldamento, resta da sostituire lo spinterogeno che ha gioco e inzucca un po quando affondo. Poi è stato lavato il motore come s’ era detto piu mi sono messo li ed ho levato gran parte del vecchio antirombo col pennello gasolio, benzina e l’ idropulitrice inoltre ho verniciato tutti i carterini e montato il marmittino, intanto ho ordinato lo spinterogeno ed è arrivato anche il telaietto nuovo del tettino che era arrugginito e cascava la ruggine quando chiudevo metto le foto

P1000206.JPG

P1000209.JPG

a preto ciao a tutti buona visione mi son dato da fare piu che potevo per il vanoo.. 🙂 🙂

Stefano Repetto
    Partecipante

Beneeee!!! Ora potrai di nuovo divertirti per le stupende colline toscane!! 😉 da quanto sono le canne di uscita dello scarico?

Marco Sesti
    Partecipante

non ti so dire adesso è giu in garage comunque la marmitta fatta cosi ce n’ è solo un tipo

Luca
    Partecipante

Veramente carina e sobria la tua 500….Complimenti all’esemplare 😉

Marco Sesti
    Partecipante

Il cinquino di Lucca ti ringrazia… l’ ho lasciata sobria apposta.. 😉

Stefano Repetto
    Partecipante

[quote=”Cinquino di Lucca” post=138120]non ti so dire adesso è giu in garage comunque la marmitta fatta cosi ce n’ è solo un tipo[/quote]

Beh che ce ne sia solo un tipo non direi proprio…la Monza originale la facevano con le uscite da 25mm poi le repliche le fanno anche da 30 e 35mm cmq era solo una mia curiosità perché vorrei montarne anch’io una a doppia canna! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 174 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.