Forums Le nostre 500 FIAT 500 L 1970 Bianco 233

• This topic has 173 replies, 19 voices, and was last updated 24/09/201305:11 by Cinquino di Lucca.
  • Creator
    Topic
    Cinquino di Lucca
    utente

Salve a tutti ho visto adesso questa nuova sezione.. conoscete gia la mia 500 perchè ve ne ho gia approfonditamente presentato il restauro nell’ apposita sezione qui vi faccio vedere delle foto è diventata una L con delle piccole differenze ha le guarnizioni vetri della R tutte nere non ha i tubi ai paraurti il battitacco i gocciolatoi cromati ha lo specchietto californian ed ha la targa anteriore sul musetto ma per il resto è una L a tutti gli effetti restaurata appena l’ ho presa è iscritta Asi ecco alcune foto in giro per il mondo

P1000001.JPG

P1000014_2012-03-23.JPG

P1000002.JPG

P1000009.JPG

P1000047_2012-03-23.JPG

Viewing 15 replies - 121 through 135 (of 173 total)
    • Author
      Replies
      calimero
      utente

se non lo hai mai fatto , lascerei stare la distribuzione, se sbagli di un solo dente fai un disastro :pinch: :pinch:

Naviga
        utente

[quote=”Cinquino di Lucca” post=137031]purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?[/quote]
          Pensi alle ferie rispetto alla salute del tuo cinquino??? :angry: :angry: :angry:

Cinquino di Lucca
          utente

[quote=”calimero” post=137044]se non lo hai mai fatto , lascerei stare la distribuzione, se sbagli di un solo dente fai un disastro :pinch: :pinch:[/quote]

ma la cinquecento sta dal meccanico lui sa fare io sicuramente farei un disastro

Cinquino di Lucca
            utente

[quote=”Naviga” post=137073][quote=”Cinquino di Lucca” post=137031]purtroppo le ferie incombono e mi devo mettere i soldi da parte quindi semmai pensavo di guardare le fasce, invece la catena di distribuzione dov’ è? che si deve smontare?[/quote]
              Pensi alle ferie rispetto alla salute del tuo cinquino??? :angry: :angry: :angry:[/quote]

non smetto piu di spendere col cinquino ora la lascio funzionare per un po cosi com’ è che me la posso godere, fatto questo lavoro per un po non ci voglio piu spendere non so se hai visto sulla mia firma il link del mio corposo restauro l’ ho presa l’ 8 giugno scorso.. vorrei chiudere il cantiere.. per un po..

Naviga
              utente

Si si ho visto tutto il tuo gran bel lavoro che hai fatto al tuo cinquino!! 🙂
                cmq scherzavo sul fatto delle ferie,ci mancherebbe 😉

Cinquino di Lucca
                utente

lo so lo so non ti preoccupare 😆

Cinquino di Lucca
                  utente

[quote=”Targa.Nera” post=136949][quote=”Cinquino di Lucca” post=136553]piu scomodo ma fattibile per risparmiare qualcosa magari sulla manodopera.. comunque gia che è smontato cambia anche la cinghia della dinamo..[/quote]

ma la cinghia della dinamo con una chiave da 10″ e un quarto d ora te la cambi anche senza smontare il cofano.. :laugh: :laugh:
                    piuttosto oramai che è smontato vernicia il vano motore e cambia la catena di distribuzione e dagli una guardata in generale, senò li spendi due volte.. ;)[/quote]

La catena va bene ho guardato con il meccanico, poi ci ho parlato mi ha detto di aver tirato giu il motore perchè da sotto sul ponte ha visto la perdita dell’ olio anche dalla parte del cambio

Cinquino di Lucca
                    utente

dunque vi faccio un resoconto: i pistoni sono gia da 68 con le fascie semi nuove mentre perdono i gommini dei tubi punterie ed il gommino del volano poi cambierà la cinghia della dinamo mentre la catena di distribuzione è ok e la frizione pure.. poi una lavata generale e torna a vedersi nuovo.. ragazzi speriamo bene cosi ci possiamo vedere presto a qualche raduno…!!! 😛 😛

P1000204.JPG

P1000205.JPG

Cinquino di Lucca
                      utente

ho ritirato oggi il cinquino per la spesa di 400 euro vi aggiorno sui lavori:
                        sostituite le guarnizioni alla testa e tubi punterie, sostituito il paraolio volano e guarnizione bronzina posteriore e montaggio carter riscaldamento nuovo con il bocchettone almeno va anche il riscaldamento, resta da sostituire lo spinterogeno che ha gioco e inzucca un po quando affondo. Poi è stato lavato il motore come s’ era detto piu mi sono messo li ed ho levato gran parte del vecchio antirombo col pennello gasolio, benzina e l’ idropulitrice inoltre ho verniciato tutti i carterini e montato il marmittino, intanto ho ordinato lo spinterogeno ed è arrivato anche il telaietto nuovo del tettino che era arrugginito e cascava la ruggine quando chiudevo metto le foto

P1000206.JPG

P1000209.JPG

a preto ciao a tutti buona visione mi son dato da fare piu che potevo per il vanoo.. 🙂 🙂

Naviga
                        utente

Beneeee!!! Ora potrai di nuovo divertirti per le stupende colline toscane!! 😉 da quanto sono le canne di uscita dello scarico?

Cinquino di Lucca
                          utente

non ti so dire adesso è giu in garage comunque la marmitta fatta cosi ce n’ è solo un tipo

Chiuritusu
                            utente

Veramente carina e sobria la tua 500….Complimenti all’esemplare 😉

Cinquino di Lucca
                              utente

Il cinquino di Lucca ti ringrazia… l’ ho lasciata sobria apposta.. 😉

Naviga
                                utente

[quote=”Cinquino di Lucca” post=138120]non ti so dire adesso è giu in garage comunque la marmitta fatta cosi ce n’ è solo un tipo[/quote]

Beh che ce ne sia solo un tipo non direi proprio…la Monza originale la facevano con le uscite da 25mm poi le repliche le fanno anche da 30 e 35mm cmq era solo una mia curiosità perché vorrei montarne anch’io una a doppia canna! 😉

Bernie
                                  utente

Naviga guarda un pò quella montata da Albatros sulla sua L:

http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/12-annunci-generici-riguardanti-le-fiat-500/88470-era-ora
                                    😉

Viewing 15 replies - 121 through 135 (of 173 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic