Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #545940
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Sono Giovanni e nel 2014 ho acquistato la 500 L. L’ho pesa da restaurare, ma ancora circolante con revisione valida, per cui per un pò di anni sono riuscito ad usarla superando altre revisioni finchè 3 anni fà mi sono vergognato dello stato in cui era e non mi sono presentato a fare la revisione.
    La chiamo semplicemente Cinquino, è bello usare la 500 perchè i bambini quando la vedono si girano per guardarla e la indicano dicendolo ai genitori :laugh: , niente di più bello!
    Ho deciso di provare a restaurare la 500 da me, manualità ne ho ed è una sfida anche per me per vedere fino a che punto posso arrivare a restaurarla. Prossimamente vi metterò delle foto e se mi è possibile farò dei video.
    Ora la macchina è color viola, lo so che non è originale, ma ho già visto in alcuni punti che il suo colore originale era il Blu Turchese ed è così che la riporterò. Vi saluto… e vi aspetto con consigli sul restauro.

    #545943
    mimmof500
    Partecipante

    benvenuto nel forum Giovanni, saremo lieti di seguire il restauro della tua “Violetta”, anche se poi tornerà blu…

    #545944
    Lampa
    Partecipante

    Ciao Giovanni e benvenuto nel club “Restauratori fai da te”! :laugh:
    Spero ti possa divertire come sto facendo io e vedrai che la soddisfazione sarà impagabile.

    Se hai bisogno di consigli o aiuto batti un colpo di clacson!

    Buon lavoro!

    #545945
    Truvlino
    Partecipante

    Lo seguirò anch’io, è sempre bello vedere nei dettagli i parti della 500 :like :like :like

    #545947
    Gian56
    Partecipante

    Ciao Giovanni, benvenuto.
    Saluti da Genova e buon lavoro.
    🙂

    #546179
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Senz’altroavrò bisogno di aiuto!

    #546183
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Senz’altro avrò bisogno di aiuto!
    Intanto ho trovato alcune foto della Cinquina.

    257.jpg

    256.jpg

    259.jpg

    258.jpg

    #546192
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Nel frattempo in questi giorni ho iniziato a tagliare dei lamierati! Tanta ruggine…lo sapevo già. Ora non mi resta che lavorare bene e sodo per riportarla al suo splendore.
    Ho iniziato dal tagliare il parafango destro, il musetto. Dovrò saldare piccole parti dove c’è il montante che regge le cerniere delle porte perchè ci sono dei piccoli fori e fare un paio di pezze prima di poter mettere i lamierati nuovi.

    500parafango.jpg

    IMG_20220227_173447_resized_20220305_064200172.jpg

    IMG_20220302_184411_resized_20220305_064043017.jpg

    IMG_20220302_184358_resized_20220305_064159629.jpg

    IMG_20220305_113325_resized_20220305_064042455.jpg

    IMG_20220305_113318_resized_20220305_064042740.jpg

    IMG_20220227_173505_resized_20220305_064159899.jpg

    #546193
    mimmof500
    Partecipante

    più che violetta la macchina sembra di colore blu oriente 498, che comunque era un colore previsto dal febbraio 1970 all’ agosto 1971…

    #546196
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Dipende dalla luce…in certi punti nascosti ci sono tracce di vernice blu turchese.

    #546249
    mimmof500
    Partecipante

    comunque se la tua rientra nel periodo che ti ho detto, puoi anche decidere di scegliere il blu oriente che è decisamente un colore poco diffuso…

    #546474
    Giovanni Negri
    Partecipante

    sto andando avanti nel tagliare lamiere, parecchio lavoro e parecchia ruggine!

    Attachments:
    • IMG_20220305_113318_resized_20220305_064042740_2022-03-12.jpg
    • IMG_20220305_113325_resized_20220305_064042455_2022-03-12.jpg
    #546478
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Via anche i parafanghi, o meglio per il momento una parte perché devo ancora togliere gli interni e non vorrei che mi prendesse fuoco la Cinquina!!! Comunque prossimo step gli interni. IMG_20220310_154026_resized_20220312_063337978.jpg IMG_20220310_155939_resized_20220312_063337739.jpg IMG_20220310_162642_resized_20220312_063258211.jpg

    #546481
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Via anche il rivestimento vano batteria. L’ho tagliato in 2 pezzi per essere attento di non tagliare qualcosa che non dovrei o ancora peggio di irreparabile.:evil: IMG_20220310_153946_resized_20220312_063338257.jpg IMG_20220310_162625_resized_20220312_063258797.jpg

    #546482
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Da queste foto, non so se riuscite a vederlo, c’è la scatola dello sterzo che perde olio, tiranti di sterzo da sostituire rinvio dello sterzo con le boccole da cambiare. Avrò parecchio da fare tutta estate!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.