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  • #546486
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Diciamo che sono contento perché ho capito da dove entrava l’acqua nei giorni di pioggia. Praticamente quando ho tolto del tutto la parte alta del lamierato porta-batteria ho carteggiato lo stucco che c’era ed ho visto che l’avevano fermato con dei rivetti e qualche punto di saldatura. Da questa immagine ho capito da dove mi entrava l’acqua. Mannaggia hai lavori tiravi via a costo irrisorio e di fretta!!!
    Con qualche pezza ben fatta e tanta pazienza sistemerò anche questa.

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    #546487
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Diciamo che sono contento perché ho capito da dove entrava l’acqua nei giorni di pioggia. Praticamente quando ho tolto del tutto la parte alta del lamierato porta-batteria ho carteggiato lo stucco che c’era ed ho visto che l’avevano fermato con dei rivetti e qualche punto di saldatura. Da questa immagine ho capito da dove mi entrava l’acqua. Mannaggia hai lavori tiravi via a costo irrisorio e di fretta!!!
    Con qualche pezza ben fatta e tanta pazienza sistemerò anche questa.

    #546490
    Truvlino
    Partecipante

    [quote=”giova82″ post=391354]Da queste foto, non so se riuscite a vederlo, c’è la scatola dello sterzo che perde olio, tiranti di sterzo da sostituire rinvio dello sterzo con le boccole da cambiare. Avrò parecchio da fare tutta estate![/quote]

    Si penso anch’io che ci sarà da lavorare sodo 🙂 🙂 ma dopo la soddisfazione sarà doppia :like :like

    #546495
    FUFU
    Partecipante

    Complimenti per il lavoro! Mi raccomando, togli ogni cm di ruggine rimasta, soprattutto all’interno dei montanti stessi (gli unici punti di accesso per usare un frullino da carrozziere sono i buchi dove poggiano le cerniere delle porte), e poi vai di epossidico o, dove proprio non riesci ad arrivare, di fosfatante o ferox.
    Avanti così!

    :);)

    #546503
    Lampa
    Partecipante

    Sei nella fase più faticosa del restauro. A me capitava di scoraggiarmi al vedere in che condizioni erano i lamierati in certi punti… e la lotta contro la ruggine che sembra non finire mai…
    Poi vedrai che man mano sanifichi e ricostruisci la soddisfazione sarà grande. Soprattutto quando darai la prima mano di epossidico e l’aspetto monocromatico dei lamierati risalterà il lavoro fatto.
    Forza Giova! Sarà splendida!

    #546504
    Ale74Pc
    Partecipante

    Bravo giova :like
    Sembra tu sia partito con entusiasmo.
    Ti consiglio di smontare un po’ di pezzi, giusto per lavorare meglio.
    Almeno il serbatoio tirato giù 😉
    L’impianto elettrico puoi anche raggrupparlo e proteggerlo con carta e nastro.
    In ogni caso seguo con interesse 🙂

    #546825
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Buon giorno a tutti e buon sabato!
    Sono andato avanti con lo smontare gli interni. IMG_20220315_163517_resized_20220319_081219756.jpg IMG_20220315_163533_resized_20220319_081157160.jpg IMG_20220315_163541_resized_20220319_081156867.jpg

    #546829
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Ecco cosa ho trovato, la guida del sedile lato guida che sta sprofondando 🙂 IMG_20220315_170632_resized_20220319_081133784.jpg
    E poi…ora l’asta del cambio c’è
    E come per magia …non c’è più
    IMG_20220315_163552_resized_20220319_081156591.jpg
    Sarà stato un antifurto artigianale dell’epoca???

    Attachments:
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    #546832
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Le ultime foto di giornata. Pezze messe con la rivettatrice, con tanti saluti, grazie e arrivederci. Certo che lavori così fatti da un professionista non li capisco, ok senz’altro all’epoca il vecchio proprietario per rimetterla in sesto avrà scelto la strada del spendo poco però penso che così sia anche troppo poco. IMG_20220315_170607_resized_20220319_081134509.jpg IMG_20220315_170614_resized_20220319_081134212.jpg

    #546834
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Domanda: come posso rimuovere i fogli di catrame dallo schienale della seduta posteriore? Vorrei toglierla per vedere che non ci sia del marcio sotto.

    #546849
    Lampa
    Partecipante

    Ciao Giova,
    Ottimo spoglio! :like
    Con una pistola termica ed una spatola il catrame vien via come burro. Mi raccomando mascherina e protezioni varie.

    Buon lavoro!

    #546965
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Grazie del consiglio Lampa!
    I DPI bisogna usarli sempre.

    #547180
    Giovanni Negri
    Partecipante

    Altri aggiornamenti ,sono andato avanti e come potrete vedere dalle foto.
    Ho rimosso il parafango destro IMG_20220324_191610_resized_20220326_083659124.jpg IMG_20220324_191704_resized_20220326_083720155.jpg IMG_20220324_191720_resized_20220326_083719862.jpg

    #547184
    Giovanni Negri
    Partecipante

    La parte sinistra è conciata peggio, senz’altro risolvibile con una buona manualità e pazienza.
    Ho rimosso le parti di passaruota che avevo lasciato precedentemente e iniziato a togliere il parafango, internamente sotto al foglio di catrame c’è anche una pezza rivettata tra fono e parafango. IMG_20220326_124741_resized_20220328_033212721.jpg IMG_20220326_124832_resized_20220328_033211398.jpg
    il montante che tiene le cerniere della porta per poco meno di metà è marcia e quindi da rifare. IMG_20220326_124841_resized_20220328_033210853.jpg

    #547192
    Lampa
    Partecipante

    Tutto quel marciume mi ricorda quando ho iniziato il restauro della F… che bei momenti! Il ripristino della scocca è la parte più faticosa ma per me è stata la più divertente. :like

    Forza e coraggio. La vogliamo vedere splendida!

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