Forums Modellismo Fiat 500 L in scala…

• This topic has 33 replies, 12 voices, and was last updated 09/03/201200:38 by mfacktor.
  • Creator
    Topic
    mfacktor
    utente

Buonasera, sono un fortunato possessore di una bellissima 500 L del 1970.
      Sono anche un appassionato di modellismo, così mi sono detto: “perché non riprodurre la mia 500 in scala?”.
      Ho così deciso di mettermi all’opera e vedere cosa riuscivo a fare…
      La base è una fiat 500 L della Burago in scala 1:16 che però presentav diverse imperfezioni.

IMG_1387.JPG

IMG_1390.JPG

IMG_1408.JPG

Ho così iniziato con lo smontare il modellino e il fare un’analisi per vedere cosa si poteva e doveva modificare.

IMG_1418.JPG

Una volta ultimato lo smontaggio sono partito verniciando la scocca del colore dell’auto. Ho poi pitturato di nero le guide dei seggiolini.

IMG_1435.JPG

Passaggio successivo: seggiolini. Ho iniziato a stuccare la riga orizzontale presente nei seggiolini anteriori.

IMG_1430.JPG

Ho poi proceduto con il fare le righe verticali su seggiolini anteriori, posteriori e sui pannelli (tutte rigorosamente in scala!).
      Fatto questo, ho proceduto alla colorazione degli interni con aerografo riproducendo la tinta della mia 500 (seggiolini anteriori, posteriori e pannelli porta).

IMG_1434.JPG

Ho colorato la parte dietro del seggiolino posteriore di colore blu per far si che il vano motore fosse del colore dell’auto.

IMG_1439.JPG

Ho sistemato e verniciato l’interno della cappottina, i parasole e il cielo della parte posteriore.
      Ho proseguito realizzando la moquette, sempre di colore rosso, e poi l’ho applicata alla scocca.
      Ultimati gli interni ho proceduto ad un invecchiamento del motore per renderlo un po’ più reale…

Viewing 3 replies - 31 through 33 (of 33 total)
    • Author
      Replies
      velox
      utente

:woohoo: non ho parole

Bernie
        utente

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Molto bella!!!!! Complimenti!!!!

Ma il paraurti posteriore??? 🙂

mfacktor
          utente

[quote=”Bernie” post=131736]:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Molto bella!!!!! Complimenti!!!!

Ma il paraurti posteriore??? :)[/quote]

Eccolo! Direi per il momento di aver finito… Se vi viene qualche altra idea la proviamo a realizzare!
            Ciao a tutti

Fine4.JPG

Fine1.JPG

Fine2.JPG

Fine3.JPG

Viewing 3 replies - 31 through 33 (of 33 total)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic