Homepage Four Forum Le nostre 500 Fiat 500 PC16

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Autore
    Francesco Martielli
    Partecipante

Bellissima! Ma il volante è un personal?

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Alex1966″ post=185194]Mi unisco ai complimenti di tutti!!!Davvero unica!!!
    Senti,dove hai trovato le cerniere del cofano posteriore??? :woohoo:[/quote]
    Sono di una Fiat 850 berlina

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Fra88″ post=185206]Bellissima! Ma il volante è un personal?[/quote]
    No, non è un Personal; in fatti per poterlo montare ho dovuto fare una flangia d’accoppiamento al mozzo (A112). Mi piace molto, è stato un regalo della mia compagna :cheer:.
    Grazie a tutti degli apprezzamenti.

maxeliano
    Partecipante

Complimenti Ale!
    Ci sono tante piccole cose studiate per aumentare la funzionalità, senza appesantirla o sconvolgerla che l’arricchiscono, Mi Piace!

😉

Ale74Pc
    Partecipante

PC16 vs Aston-Martin Rapide B)

AstonVS500.JPG

drago500
    Partecipante

Non vedo l’Aston Martin :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

la PC16 equipaggiata coi “fergat”; 4-1/2″ al posteriore e 4″ all’anteriore
    IMAG0327.jpg

drago500
    Partecipante

Semplice,elegante,bella!
    Davvero molto bella la PC16,faccio il curioso,ma che volante hai?

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=186592]Semplice,elegante,bella!
    Davvero molto bella la PC16,faccio il curioso,ma che volante hai?[/quote]
    No problem drago500, accetto/apprezzo ogni domanda/critica/disapprovazione..
    Volante? mmh non so risponderti, è stato il regalo che la mia compagna m’ha fatto durante il restauro del 500; lo trovò ad una mostra-scambio. Ignoro di marca sia, l’attacco sul mozzo è balordo, per installarlo su quello A112 ho dovuto fare una flangia di raccordo apposita. il diametro è relativamente grande e la corona in radica di piccolo spessore. In giro ne ho comunque visti di molto simili ma col più comune mozzo personal. Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere di derivazione nautica, ma è quest’ultimo un settore che non conosco, quindi non so..
    Posso dirti in fine che tra il 1993 ed il 1997, (quando tutti buttavano le 500 per comprarsi la punto 1°serie :ohmy: )puntualmente ritiravo materiale, motori ed intere 500/126; mi capitò una R con lo stesso volante, lo ricordo benissimo, circostanza che ha sempre avvalorato in me l’ipotesi che il volante doveva essere venduto come accessorio aftermarket.
    Nella vita, però, non sono stato lungimirante, così, ahimè :unsure: verso la fine degli anni ’90, accogliendo l’esasperazione di mio padre, mi “liberai” di tutto quel ben di Dio che mi ero accaparrato :S
    Ogni volta che ci penso mi viene male.. ma è andata così, stop.
    Vuoi per l’età, divertimenti diversi, le amicizie del momento, e complice anche un momentaneo oblìo della 500, hanno fatto si che, a distanza di qualche anno, mi sono ritrovato a dovermi ricomprare le stesse cose che avevo gettato via..
    Va beh.. mi è rimasta la cosa più importante: la mia 500 🙂

drago500
    Partecipante

Grazie per la tua bella risposta,mi ha incuriosito la corona in legno,ho una passione per i volanti “vintage” in alluminio e mogano.
    Purtroppo spesso nella vita non si è lungimiranti,se penso ai mezzi a due e quattro ruote che ho rottamato…..
    🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Va beh!
    E questa? la riconoscete?
    PC16006.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Ma è sempre lei! La PC16 🙂 Era fresca di restauro, con assetto originale e ruote della 500D.
    Foto scattata senza flash :silly:
    Eravamo in autostarda durante il rientro da un raduno (sotto un diluvio pazzesco)

Ale74Pc
    Partecipante

EHI!!
    Curiosando tra le varie pagine del forum ho guardato quelle inerenti al “CONCORSO FOTOGRAFICO del 500 CLUB ITALIA” per l’anno 2011..
    La concorrente n°156 col titolo “500 in fiore” è la mia 500, la PC 16.
    Grazie per averla pubblicata!
    Avevamo partecipato senza la minima pretesa e.. toh! la nostra foto è arrivata addirittura in finale, con tanto di premiazione a Garlenda.
    Grazie ancora al Club ed ora anche al forum. 🙂

Alex Dario
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=186618]EHI!!
    Curiosando tra le varie pagine del forum ho guardato quelle inerenti al “CONCORSO FOTOGRAFICO del 500 CLUB ITALIA” per l’anno 2011..
    La concorrente n°156 col titolo “500 in fiore” è la mia 500, la PC 16.
    Grazie per averla pubblicata!
    Avevamo partecipato senza la minima pretesa e.. toh! la nostra foto è arrivata addirittura in finale, con tanto di premiazione a Garlenda.
    Grazie ancora al Club ed ora anche al forum. :)[/quote]
    Dai dai linka l’evento che lo vediamo anche noi!!! :woohoo:

Ale74Pc
    Partecipante

Hemm.. :huh: non sono capace..
    comunque sul forum – museo multimediale – iniziative – concorso fotografico 2011 “500 nel paesaggio italiano”

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.