Finalmente dopo oltre un centinaio di Km di prove, tentavi vari, preghiere ed imprecazioni, ieri sera la PC16 è uscita dall’officina :cheer:
Inizialmente abbiamo provato a rimettere il carburatore originale “Solex28”, temendo che il “Solex32” ingolfasse il motore, ma nulla da fare… a caldo non ripartiva..
In realtà si terattava di un problema di corrente alle candele che impediva l’avviamento a motore caldo.
Il colpevole principale era sicuramente lo spinterogeno usurato, ma anche calotta, puntine e bobina sono stati sostituiti.
Ora, grazie ad una messa a punto generale, sembra che ogni problema sia risolto 😉
Inoltre, tagliando generale con olio motore nuovo, ed ora è pronta per la bella stagione ormai alle porte 🙂
Alla fine ho desistito dal sostituire la coppa olio.. :unsure:
Rimango per il momento con la vecchia Abarth..
Volevo cercare un po’ di “anonimato”, senza nessuna citazione eccellente, ma mi sembrava un controsenso mettersi a smontare un qualcosa che non ne manifestava il minimo bisogno 😉
Eccola nel box, al rientro da un bel giretto, caratterizzato da diverse “soste” 😉 :
🙂 🙂 :cheer: 😉 😛 B)