Homepage Four Forum Le nostre 500 Fiat 500 PC16

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 145 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Grazie per la risposta…
    Mi sa tanto che prendo spunto :whistle:

Ale74Pc
    Partecipante

Vai tranquillo!
    Importante gli inserti filettati per fissare la griglia, le viti autofilettanti non sopportano le sollecitazioni trasmesse dalle cerniere.
    Per il resto è comodissimo, e se ti va, puoi farti due staffe sulle cerniere inferiori, e tenere il cofano semi aperto, e poi chiuderlo quando vuoi 😉

Luca
    Partecipante

Ale… Che spettacolo di vettura.. Complimenti 😉 belle e comode direi le cerniere per l’apertura dal basso verso l’alto del cofano… E poi fa molto corsa 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie Chiuri!
    Spero di risolvere il problema della:

“astensione dall’avviamento a motore caldo”

Ho cambiato praticamente tutto..
    ..sperando che il problema non sia proprio quello…

Luca
    Partecipante

Ma il gioco punterie, come sta?!! Spesso le partenze difficoltose a caldo, sono dovute ad un non corretto gioco delle punterie.. Troppo puntate magari 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Eh.. è in officina in questi giorni, ma il gioco è sempre stato a registro..
    proviamo a sostituire lo spinterogeno, sembra abbia un difetto d’usura sull’oliva ed il perno di rotazione un po’ “traballante”..

Luca
    Partecipante

Forse si sarà consumata la boccola dell’alberino dello spinterogeno… Comunque problemi risolvibili vedrai che in officina risolvono il problema… 😉

Maurizio
    Partecipante

più la guardo e più mi piace…
    proprio bella la PC16

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”meury” post=226711]più la guardo e più mi piace…
    proprio bella la PC16[/quote]

Ulp!!
    ..troppo buono Meury :blush:

[quote=”Chiuritusu” post=226708]Forse si sarà consumata la boccola dell’alberino dello spinterogeno… Comunque problemi risolvibili vedrai che in officina risolvono il problema… ;)[/quote]

Si, sembrerebbe quello il problema..
    Ho recuperato uno spinterogeno 126 in ottime condizioni da un elettrauto chiuso da anni.. ho faticato a convincere l’ex artigiano a cedermelo..
    Nonostante la decennale inattività ed il mostruoso disordine in cui versa il capannone, costui è molto geloso delle sue cose..
    All’interno anche una 126 completamente integra in attesa di un improbabile restauro..

Ale74Pc
    Partecipante

Finalmente dopo oltre un centinaio di Km di prove, tentavi vari, preghiere ed imprecazioni, ieri sera la PC16 è uscita dall’officina :cheer:

Inizialmente abbiamo provato a rimettere il carburatore originale “Solex28”, temendo che il “Solex32” ingolfasse il motore, ma nulla da fare… a caldo non ripartiva..
    In realtà si terattava di un problema di corrente alle candele che impediva l’avviamento a motore caldo.
    Il colpevole principale era sicuramente lo spinterogeno usurato, ma anche calotta, puntine e bobina sono stati sostituiti.
    Ora, grazie ad una messa a punto generale, sembra che ogni problema sia risolto 😉
    Inoltre, tagliando generale con olio motore nuovo, ed ora è pronta per la bella stagione ormai alle porte 🙂

Alla fine ho desistito dal sostituire la coppa olio.. :unsure:
    Rimango per il momento con la vecchia Abarth..
    Volevo cercare un po’ di “anonimato”, senza nessuna citazione eccellente, ma mi sembrava un controsenso mettersi a smontare un qualcosa che non ne manifestava il minimo bisogno 😉

Eccola nel box, al rientro da un bel giretto, caratterizzato da diverse “soste” 😉 :

IMG_3211.JPG

🙂 🙂 :cheer: 😉 😛 B)

Maurizio
    Amministratore del forum

La coppa in alluminio ha anche la sua funzione e ci sta bene. 😉
    Bella nel suo rifugio a tema. 🙂

Maurizio
    Partecipante

Molto bella
    Voglio anch’io i vetri a compasso B)

Andrea
    Partecipante

Bellissima……
    piccola curiosità: è un po di tempo che, andando ad Ostia a trovare i miei amici Alfisti, vedo parcheggiata in strada una 500 PC 16XXXX

Ale74Pc
    Partecipante

Ehh! Una 500 piacentina nella capitale 😉
    Merito del mantenimento delle targhe anche a trasferimento di provincia.
    Se riesci a mettere una foto nella pagina “500 tutti i giorni” 😛

Ale74Pc
    Partecipante

Di recente sono passato in officina..
    Sul ponte c’era in “cura” una macchina bellissima, appena ritrovata dopo decenni d’abbandono :cheer:
    Una BMW 2002 “touring”
    E deve essere parente della mia PC16 😉

BM2.jpg

BM1.jpg

..E tra l’altro temo dovrò tornarci in officina.. :unsure:
    Ieri sera è tornato l’incubo astensione dall’avviamento a caldo… :angry: :dry: :S

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.