Ufficialmente siamo usciti in 500 per provare le nuove gomme M+S che andranno ad equipaggiare lo Scoiattolo, montate su ruote Borrani 12×4,00 in lamiera stampata. 😉
È stata anche una buona occasione per sottoporre la macchina ad un nuovo esercizio estetico nonché per far bere un un po’ di benzina ai cilindri e sgranchire i leveraggi del Solex. 😛
Dovendo scegliere un percorso misto, ci siamo avventurati lungo una strada comunale che si snoda fra le colline delle valli dei torrenti Chero e Riglio, in provincia di Piacenza.
Questo autunno che tarda ad arrivare non esprime al meglio la varietà dei colori che generalmente si possono ammirare fra queste dolci alture.
Sul sedile posteriore il fedele e sempre presente Fiocco. :cheer:
Non ci siamo certo fatti fermare dai tratti sterrati; li abbiamo affrontati lentamente in prima e seconda marcia. :S
La strada bianca, priva di segnaletica, ci ha posto alcune perplessità…
…ma siamo riusciti a raggiungere la piccola frazione ormai disabitata, da me sempre ricordata in quanto luogo di origine dei miei nonni paterni.
E visto l’approssimarsi della ricorrenza, ho fatto visita alla effige che ricorda un mio antenato, posta sulla facciata della piccola chiesa.