Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 r arancio italgas

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

Noi l abbiamo comprata già con un restauro in atto ma pensiamo che sia rimasta sempre dello stesso colore visto che noi siamo soltanto i terzi proprietari
    La punzonatura risultava infatti di color arancio

Attachments:
    • IMG-20201104-WA0033.jpg
    • IMG-20201104-WA0035.jpg
    • IMG-20201104-WA0036.jpg
    drago500
    Partecipante

Come ho scritto nella vostra presentazione sarebbe interessante scoprire la storia della vostra vettura coinvolgendo anche i Commissari Tecnici del Club.
    Se siete soci del Fiat 500 Club Italia potrete richiedere la loro autorevole consulenza, se non siete soci…………perchè no???

🙂

Andrea
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto ed il buon lavoro.
    A parte la scelta di mantenere il colore originale, bravissimi, é anche un bel colore e spicca tanto. Poi vedo che é stata rifatta in ognin minimo angolo, che gran lavoro e sarà costato un bel pó, ma visto il risultato direi che ne vale proprio la pena B)

Luca
    Partecipante

[quote=”Luky luciano” post=367804]Noi l abbiamo comprata già con un restauro in atto ma pensiamo che sia rimasta sempre dello stesso colore visto che noi siamo soltanto i terzi proprietari
    La punzonatura risultava infatti di color arancio[/quote]

Ti ho mandato un messaggio

carlo
    Partecipante

Magnifica un colore bellissimo, particolare!! complimenti

luca bresciani
    Partecipante

Ciao,
    riprendo questo topic perchè a questo punto è venuto anche a me il dubbio che la mia 500 fosse in origine una auto aziendale italgas. Ricordo che mio nonno diceva di averla acquistata nel ’76 da un fiorentino che la usava per lavoro e successivamente , seguendo i gusti di mia mamma fu fatta riverniciare di azzurro metallizzato. Il problema è che in famiglia siamo tutti daltonici (hahahah) ma mia mamma sostiene che era arancio aragosta… ho fatto una foto ad una sbollatura della vernici dove si può rivedere il colore originale, cosi’ potete darmi il vostro parere. In oltre ho chiesto ad un amico carrozziere che crede di poter risalire tramite i dati sul libretto al colore originale. Tutto questo perchè avrei intenzione di in fase di restauro di riportarla al suo colore. 20210124_125919.jpg

Luciano
    Partecipante

Ciao Luca
    Guarda che nella tua 500 sulla targhetta apposta accanto al serbatoio dovrebbe esserci anche il numero del colore. Infatti nella mia che è del 75 è riportato, alla voce body color, il numero 294 che corrisponde al colore arancio italgas. Controlla e fammi sapere

Ciao Luca,
    il colore sotto l’azzurro è un bel giallo acceso, più chiaro rispetto al Giallo Positano (cod. colore 208) che ha una tonalità più calda… in ogni caso non si tratta dell’arancio Italgas
    Prova ad alzare la seduta del sedile posteriore, forse riesci a vedere una porzione più ampia del colore originale..
    Sentiamo cmq pareri più attendibili

Riccardo
    p.s. il codice colore sulla targhetta appare dal giugno 71 (fonte: Fiat 500 l’utilitaria della libertà di Bo – Comoglio)

Luca
    Partecipante

Sennò controlla nel libretto chi erano i proprietari!!

luca bresciani
    Partecipante

Credo che abbiate ragione, probabilmente è un giallo.. ho fatto 2 foto sotto la moquette parafango anteriore destro. 20210125_141921.jpg 20210125_141913.jpg

Giallo Positano 208
    interno nero/moquette nera

MAURIZIO
    Partecipante

Il giallo Positano ha sempre il suo fascino 🙂

MAURIZIO
    Partecipante

Saluti a tutti

luca bresciani
    Partecipante

[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=372315]Giallo Positano 208
    interno nero/moquette nera[/quote]
    Indubbiamente!!!:like

luca bresciani
    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=372312]Sennò controlla nel libretto chi erano i proprietari!![/quote]
    La piccola è stata reimmatricolata nel 76 ( anno di acquisto di mio nonno) , il libretto riporta solamente la targa che aveva in precedenza. Per curiosità ho provato a fare una visura online per vedere chi era il precedente proprietario ma non è servito a niente, prima della reimmatricolazione non dice niente… 15 E spesi inutilmente hahaha

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.