Grazie per il messaggio e i complimenti. Per quanto riguarda l’osservazione la accetto e non mi è sgradita. Il confronto è sempre bello. Ho anche una L e provo il piacere di fare la doppietta e il cambio rimarrà sempre cosi’. La utilizzo su strade tranquille di campagna.
Ho deciso di fare questa modifica alla R perchè per fare lunghi percorsi, in località dove c’è anche molto traffico, personalmente mi è piu’ comodo cosi’. Non nascondo che istintivamente a volte mi ritrovo a dare la doppietta pure sulla R, ma non mi pento della scelta fatta. Anche perchè il differenziale, semiassi e campana sono quelli originali della R, quindi un giorno posso sempre avere il mio cambio non sincronizzato.
Per me è un piacere guidare anche questa R con cambio sincronizzato e non ultimo in certe situazioni, aiuta perchè i tempi di reazioni si allungano facendo la doppietta.
Per il resto, come altri amici del club possono confermare, ho sempre cercato nelle mie 500 di mantenere l’originalità. Sinceramente a me, piu’ che il cambio, mi risultano piu’ sgraditi certi allestimenti, che ahimè vedo spesso ai raduni, che sono apprezzati solitamente di piu’ che una semplice macchina originale. Ma non mi dilungo perchè ne avrei tante da raccontare. Ma come si dice, il mondo è bello perchè è vario..