Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sto iniziando il lavoro di restauro sull’impianto elettrico della mia 500 R, tuttavia ho un dubbio. Sto cercando di recuperare più documentazioni possibili ma mi sono imbattuto in due schemi elettrici differenti. Uno è lo schema elettrico che ho recuperato su un sito internet e messo a disposizione per poter essere consultato (è quello in bianco e nero con il titolo in arancione) e l’altro è lo schema elettrico riportato sulla variante del libretto uso e manutenzione della 500 (è quello con gli elementi – fanali, batteria, ec… in arancione). Va detto che la variante del libretto è datato 1972, quindi potrebbe riferirsi alla prima versione della R mentre la mia è del 1975.
Detto questo, i miei dubbi sono:
– quale secondo voi è lo schema più attinente? Per esempio, in quello messo a disposizione dal sito internet, viene riportato anche un interruttore delle luci d’emergenza (27 con tanto di relè 9) dettaglio questo che io non ho mai visto su una R.
Che ne pensate? Quale dovrei seguire, considerando che io voglio ripristinare l’impianto elettrico nella sua totale originalità.
Grazie, come sempre, dei consigli.
Bruno