Homepage Four Forum Annunci generici Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli

  • Questo topic ha 79 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
  • Autore
    Post
  • #337990
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”fiat500-style” post=225652]in pochi penso sappiano cosa sia un restauro di una fiat 500,

    la pirelli è la piu famosa e la più rifinita[/quote]

    … che cosa intendi dire? ti riferisci alla scelta dei materiali per il ripristino?

    #338047
    Clint
    Partecipante

    Curiosità ma gli articoli 2701, 2702 e 2703 cosa sarebbero?

    #338051
    mauro molinaro
    Partecipante

    i gommini del supporto motore posteriore 500 R

    #338061
    Clint
    Partecipante

    [quote=”bob82″ post=225736]i gommini del supporto motore posteriore 500 R[/quote]

    Ecco perchè non li cnonscevo! 😛

    #338098
    Alessandro
    Partecipante

    intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio di ricambi auto moderno acquistare tutto e montare, prodotti molto scadenti e poco duraturi

    invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto

    #338100
    Alessandro
    Partecipante

    esatto per fiat 500R, appena posso pian piano postero qualche altro pezzo di notevole pregio.

    #338134
    drago500
    Partecipante

    [quote=”fiat500-style” post=225766]intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio…………..

    invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto[/quote]

    Interessante e giusta la tua considerazione.
    Purtroppo alcuni materiali subiscono un degrado notevole nel corso dei decenni che li rendono inservibili o poco attraenti, e la gomma è proprio uno di questi,è abbastanza raro trovare particolari in gomma vecchi di cinquanta anni messi bene,e quando si trovano spesso costano parecchio.

    Sai che adoro andare a caccia di accessori d’epoca, piace anche a me cercare l’originalità,il fascino vintage,la qualità costruttiva e la patina del tempo che solo la “roba vecchia” ha, nonostante siano pezzi nati proprio come alternativa o in aggiunta a quelli previsti dalla Fiat.
    Quando si trovano non sempre sono a buon mercato……..ma qualche volta si,e se sai dove cercare tutto è più facile!!!! 🙂

    Questa tua “guida” probabilmente consentirà a qualche appassionato di scoprire “tesori” di gomma che magari sarebbero passati inosservati senza questi tuoi post “didattici”,quindi grazie e attendiamo i prossimi pezzi.
    🙂

    #338147
    Alessandro
    Partecipante

    FIAT500SUPPORTOCAMBIO.jpg

    FIAT500SUPPORTOCAMBIO1.jpg

    FIAT500SUPPORTOCAMBIO2.jpg

    Ciao Drago e grazie per le tue precisazioni, per esperienza posso dirti ke i pezzi in gomma pirelli anke di 50 anni di età arrivano intatti ai nostri giorni grazie alla cera protettiva che li riparava, certo conservati a dovere,
    inoltre di qualità superiore in quanto gomma vera e non imitazione o prodotto rassomigliante alla gomma come cinghietti ruota di scorta e crick, giunti e così tutto il resto

    #338158
    Ale74Pc
    Partecipante

    Bravo, bellissimo argomento. Seguo con interesse.

    #338171
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”fiat500-style” post=225766]intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio di ricambi auto moderno acquistare tutto e montare, prodotti molto scadenti e poco duraturi[/quote]

    Quoto al 100%, è ciò che fa la differenza sopratutto su un’auto così diffusa come la 500.

    “invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto”

    …. questo è uno dei diveritimenti di un restauro, invece su quanto spendere ci sarebbe molto da scrivere, magari ne potremo discutere anche qui. :unsure:

    #338184
    Alessandro
    Partecipante

    giuntipirelli.jpg

    giuntipirelli1.jpg

    FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.1.jpg

    FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.11.jpg

    FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.12.jpg

    direi proprio ke averli montati rende la propria 500 unica in un mercato cosi numeroso di auto a dir poco d’epoca ma imbastardite da tanta modernità e scadenza dei materiali.

    esempio i giunti della pirelli prodotti in metallo e gomma, quasi eterni non si romponi come quelli di adesso ke non permettono di far strada

    #341530
    Alessandro
    Partecipante

    cinghia tirante ruota di scorta della pirelli.

    tiranteruotadiscorta1.jpg

    tiranteruotadiscorta.jpg

    #343699
    Ale74Pc
    Partecipante

    Uno dei pochi gommini che sono riuscito a riciclare dal restauro della mia 500. Si tratta del “tappo” per la chiusura del foro centrale vano bagagliaio anteriore. Uno strano simbolo d’identificazione..

    gomma1.JPG

    gomma2.JPG

    Eccolo sulla carrozzeria

    gomma3.JPG

    #346727
    Ale74Pc
    Partecipante

    Tubo in gomma per benzina, collocato tra pompa e raccordo i ferro nel vano motore.

    tubo2.JPG

    tubo1.JPG

    Interessante anche osservare la fascette, sempre, credo di 1° equipaggiamento.
    Si nota bene la tropicalizzazione del metallo.

    #350138
    Ale74Pc
    Partecipante

    gommini Pirelli per chiusura fori sul pianale, sono 4 appena dietro la balestra.
    Diametro esterno 21mm 🙂

    gomma4.JPG

    gomma6.JPG

    gomma5.JPG

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.