Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Fiat 500d-villeneuve, problema collegamento fili

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #563846
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563847
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563848
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563849
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563850
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563851
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563852
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563853
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563854
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    #563855
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

    #563856
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

    #563857
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

    #563858
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

    #563859
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

    #563860
    Sandro
    Partecipante

    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
    [/quote]

    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

    [quote=”Villeneuve” post=403435]

    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
    filo collegato con il positivo

    [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.