Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    irio
    Partecipante

Buonasera volevo chiedere questo. Devo sostituire un cerchio della ruota ella mia 8b, posso montare uno della L 3,5×12,dovrebbe essere uguale. Grazie del vostro aiuto.

drago500
    Partecipante

Assolutamente sì.
    Dovrai solo mantenere la coppa centrale, che nella tua è in alluminio e con un disegno leggermente differente da quello delle ruote L che sono in acciaio.

🙂

irio
    Partecipante

Buongiorno devo sostituire un cerchio della ruota della mia 8b del 1965, posso acquistarlo nuovo fi concorrenza, o mi consigliate a cercarne ino usato. Grazie mille. Saluti

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao.
    Ho sposato l’argomento in questa sezione che mi pare più appropriata. 😉

drago500
    Partecipante

Mi è capitato di maneggiare in passato un cerchio di nuova produzione, mi ha dato un senso di “leggerezza” che non mi ha entusiasmato.

Preferirei senza dubbio un cerchio d’epoca restaurato, si trovano in vendita a poche decine di euro.

Ale74Pc
    Partecipante

Concordo con drago500.
    Inoltre qielli di nuova produzione hanno la filettatura sulla staffa centrale molto debole…
    Se vuoi un consiglio guardalo però a gomma smontata, sono pur sempre pezzi di almeno 50 anni. Bisogna verificare lo stato del canale ed il foro della valvola.
    Prova a mettere una inserzione nella sezione vendo/compro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.