Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Fiat 500L del 1972. In queste condizioni può richiedere il C.R.S?

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  • #511828
    Luciano
    Partecipante

    Io sulla mia L del 72 rimasta intonsa avevo:
    – borchiette cromate e leve aprirporta nere
    – maniglie alzavetro in plastica nera
    – pannelli con le cannellature che si fermano all’altezza della tasca
    – niente maniglie tiraporta

    Il carburatore non mi sembra il Weber 26 IMB 10 proprio del modello ma il 28. Dai un’occhiata se riesci a vedere che sigla riporta il carburatore, sul fianco della vaschetta.

    #511829
    mimmof500
    Partecipante

    aggiungerei una bella pulizia del vano anteriore per far sparire quei puntini di ruggine…

    #511831
    drago500
    Partecipante

    Ieri suggerivo a Manuele di mettere le borchiette cromate, leggendo alcuni interventi però mi sta venendo qualche dubbio, siccome non sono esperto del modello Lusso vi chiedo:
    come dovrebbero essere per un modello 1972?
    Notavo poi una vite di fianco alla targhetta riepilogativa, a cosa serve?

    #511834
    martnuccia
    Partecipante

    questa la configurazione per la l del 72

    20180628_080132_2020-09-16.jpg

    questa per quelle fino al 71

    ovviamente senza maniglia tiraporta

    Attachments:
    • 20170422_184036_2020-09-16.jpg
    #511839
    Manuele
    Partecipante

    quindi ho tutto il contrario
    procedo con il seguente cambio:

    manovella finestrino da cromata a nera
    maniglia apri porta da cromata a nera
    borchietta maniglia apri porta da nera a cromata
    maniglia chiudi porta assente

    menomale che i ricambi costano poco, settimana prossima faccio spesa allora.

    per il carburatore e raccordo dell’aria mi hanno sparato un bel po invece, per questo aspetto!

    grazie ancora a tutti
    siete fortissimi

    #511844
    Rino Andrea
    Partecipante

    Ciao lelemanu, di crs negli ultimi due anni ne ho richiesti due, per la 500R e per la 126 prima Serie. Nel 2018 è stato sufficiente allegare alla documentazione le specifiche foto richieste per i commissari del Club, invece l’anno successivo mi è stato richiesto anche di far visionare l’auto da un fiduciario del club della mia zona.
    Spero di farti cosa gradita allegando al presente messaggio anche due foto delle comunicazioni che ho ricevuto da parte del club riguardo al rilascio del crs , che sicuramente saranno fondamentali per il tuo intento. ECAD7296-3E3E-42E4-AC88-24BE324079D6.jpeg E424C8DB-6EE0-40A0-99F5-606A27DF9079.jpeg

    #511845
    Rino Andrea
    Partecipante

    Una delle specifiche foto richieste dalla commissione tecnica del club, riguarda il cofano motore, pertanto bisogna che si presenti in ordine senza parti aggiunte o modificate vedi ( condensatore in piĂą, paracalore tagliato , carter da verniciare e purtroppo il carburatore non adeguato )

    #511852
    Manuele
    Partecipante

    perfetto dai, penso di aver capito, piano piano sistemo tutto, ho le informazioni un po’ divise nei diversi topic. Ora farò un resoconto.

    non sono convinto se il carter del motore è quello in verde…. e vada verniciato, poi non rimane fuori tono rispetto a tutto il motore?

    in giallo il condensatore… che sarĂ  la prima cosa che levo

    in rosso il para calore tagliato, devo recuperarlo in qualche sfascio!

    ovviamente carburatore e tubi benzina neri telati

    EE9BB5E6-AB4F-4D6B-8DC3-B416DD991402.jpeg

    #511853

    cmq la mia L 71 da sempre ha la maniglia apri porta come la tua, cromata con borchietta nera

    #511854
    Rino Andrea
    Partecipante

    Buongiorno, la parte Che hai evidenziato in verde è il carter della distribuzione ed è in alluminio e va solo pulito non verniciato.
    Il carter motore è costituito da tutte le lamiere che sono verniciate in nero e ora sono in parte senza vernice ed arrugginite.
    Ti ho anche inviato un messaggio privato.

    #511867
    Luciano
    Partecipante

    [quote=”lelemanu” post=365292]
    in rosso il para calore tagliato, devo recuperarlo in qualche sfascio!
    [/quote]

    Senza che diventi matto a rovistare per rottami, li trovi senza problemi sui vari rivenditori su Ebay. Sono tutti molto affidabili e convenienti, l’unica cosa da non comprare su internet sono le minuterie in gomma.

    #511868
    Manuele
    Partecipante

    grazie a tutti per i consigli
    in questi giorni mi dedico un po’ alla piccolina
    vediamo cosa esce fuori

    #511869

    uscirĂ  fuori un bel lavoro, ne siamo tutti certi

    #511905
    Manuele
    Partecipante

    buonasera
    ho due topic aperti e le informazioni separate.
    per la maniglia e la borchietta apri porta in questa guida (del fornitore) dice dal 1970 maniglia nera borchietta rigata cromata
    avete altre guide??
    5EBB6768-A04B-426B-B150-5AFE8219B4F5.jpeg

    #511909

    secondo me esistono altri esemplari che hanno e maniglie come le nostre, le 500 dal 70 sono state prodotte in 3 stabilimenti diversi.. ognuno ha smaltito le proprie giacenze in tempi diversi prima di introdurre a regime le modifiche.. probabile che esistano lotti di produzione ibridi con le maniglie apri porta come le abbiamo noi sulle ns 500.. sulla mia L, da che fu comprata usata nel 93, quelle maniglie non sono mai state cambiate, sono state cambiate solo le maniglie alza vetro, conservando cmq le originali in plastica nera (piĂą bruttarelle)

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