[quote=”posillipo” post=355857]La mia è stata immatricolata il 07/07/1972 ed ho già ottenuto la targa Oro ASI.
Il fondo secondo le indicazioni ricevute sia dal commissario Sig. Bo’ sia dalla commissione ASI, sono stati verniciati in tinta con l’autovettura.
Solo per una cosa non ci siamo trovati concordi in fase di preparazione, ed erano le bocchette dell’aria del cruscotto
La commissione ASI ed il Sig. Bo’ entrambi indicavano che il cruscotto sotto le fessure aria, non lasciassero intravedere il colore della vettura, per cui mi hanno costretto a verniciare la parte visibile.
Però la mia vettura in fase di smontaggio, era originalissima in quella zona, ed era in tinta vettura e quindi lasciava intravedere dal cruscotto il colore sotto le fessure aria.
Però appena passato l’esame, ho riportato il particolare secondo la configurazione originale.
Però il fondo, dopo l’epossidico, sigillante, antirombo etc. etc., è stato verniciato del colore della vettura.[/quote]
l’osservazione di Enrico Bo è giusta (e non c’è motivo di dubitarne), sul cruscotto veniva data una pennellata di nero per non lasciare intravedere il colore sottostante, forse nella tua l’operaio addetto l’ha saltata e sono andati ugualmente avanti con il montaggio della plancia…