Buonasera, adesso passo alla presentazione della mia signorina, è una 500r del 1975, per l’esattezza del 17/08/1975.
L’ho acquistata a metà giugno da un tale che l’aveva restaurata a tempo perso qualche anno prima.
Il primo proprietario dell’auto era un “giovane” prete che all’età di 65 anni pensò bene di acquistare l’ultimo modello del cinquino, l’auto poi rimase per anni in un campo in mezzo alle erbacce senza che nessuno se ne occupasse finchè il precedente proprietario non la vide e si prese la briga di “resuscitarla”, fortuna vuole che vi fossero ancora targa e librettino a pagine.
Ancora oggi all’interno dell’auto fa mostra di se un vecchio rosario…chissà se sia del prete o se è stato messo li in un secondo momento.
L’auto è stata abbassata di diversi centimetri ed è stata sostituita la balestra cosi come il volante ed il cambio la capote anch’essa sostituita è stata poi da me rimessa originale in quanto il telaio era quasi del tutto fradicio, ho optato quindi per un più sobrio nero in vista della futura iscrizione asi che ho intensione di fare, è per questo che sono anche alla ricerca di diversi pezzi di ricambio.
Di seguito un po di foto.