Homepage Four Forum Le nostre 500 Fiat Abarth 595 SS replica su base 500R

• Questo topic ha 42 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Ci siamo, se tutto va bene domani la ritiro dal meccanico, con solo qualche piccolissimo dettaglio da ultimare. Vi condividerò i lavori fatti e foto correlate, così da avere anche i vostri illustri pareri 🙂
    Metto 3 foto intanto.

8176A6A4-37D4-47C8-8461-D5344F36447C.jpeg.jpg

973F945E-EDB9-4352-B702-E5FADFB0136F.jpeg

685E445F-3CA3-4227-BF5F-50D4693C4F9B.jpeg

martnuccia
    Partecipante

ciao Michele
    per prima cosa ti faccio i mie complimenti
    veramente bella la tua 500 :like

mi sono permesso di spostare il tuo topic in sezione più adeguata ed ho ingrandito le foto per ammirare meglio la tua 500
    spero di aver fatto cosa gradita 🙂

williams
    Partecipante

molto bella ! complimenti!!!! Ti chiedo una cosa per curiosità,,,,perchè se è una R hai montato i pannelli L e la plastica sul cruscotto? O per caso intendevi “replica su 500 R “inteso sul motore della R?

Michele
    Partecipante

Grazie mille! Ho aperto il tipic nella sezione sbagliata ma tempo di accorgermi ed era già partito

Michele
    Partecipante

[quote=”williams” post=383115]molto bella ! complimenti!!!! Ti chiedo una cosa per curiosità,,,,perchè se è una R hai montato i pannelli L e la plastica sul cruscotto? O per caso intendevi “replica su 500 R “inteso sul motore della R?[/quote]

Le ultime Abarth erano su base L, quindi ho preferito replicarla così, con l’unica eccezione del cruscotto scegliendo un Jaeger perché onestamente il Veglia non mi è mai piaciuto. In più la R ha già un motore con caratteristiche di base simile al ABA 205SS, partendo dalle misure identiche ed un basamento più robusto. Farò una lista delle modifiche meccaniche anche del motore appena ho un attimo, ha mantenuto la cilindrata 595 ma è stato lavorato.

williams
    Partecipante

Si. Il veglia è piu brutto e meno affascinante.

Ale74Pc
    Partecipante

Molto bella.
    Cerchioni e sedili stupendi… 😉
    ….Solex Pbic :like :like :like :like

Trattandosi di una 500R, sarebbe stata bella anche una replica F, aggiungendo magari anche la traversa posteriore col supporto motore F/L..

Ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro :like 😉 :cheer:

Michele
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=383126]Molto bella.
    Cerchioni e sedili stupendi… 😉
    ….Solex Pbic :like :like :like :like

Trattandosi di una 500R, sarebbe stata bella anche una replica F, aggiungendo magari anche la traversa posteriore col supporto motore F/L..

Ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro :like 😉 :cheer:[/quote]

Si, la traversa è stato un dettaglio che non ho valutato, ma tant’è che con il cofano chiuso si nota poco. Ho però voluto replicare la L perché adoro il cruscotto nero e poi potevo montare quel bellissimo volante da 31 cm in pelle

williams
    Partecipante

Hai fatto un bellissimo lavoro. La traversa r , anche se non è consona, è più robusta a parer mio. Poi giustamente, anche se le ultime abarth erano sia f che l perché quando fiat ha comprato l”abarth la F era ancora in produzionel’hai fatta secondo i tuoi gusti. Tra l’altro hai replicato un modello rarissimo in quanto la 595 ss L pur essendo normalmente a listino è stata venduta in pochi esemplari.

Ale74Pc
    Partecipante

Ma le 500 Abarth su base L non avevano i tubi sui paraurti?

FUFU
    Partecipante

Veramente bellissima, complimenti!!

:);)

williams
    Partecipante

Si. Anche le versioni ” competizione ” che era il canto del cigno delle 500 del preparatore austriaco. ….però credo che tutti li togliessero perché senza è piu sportiva.

Fabio7824
    Partecipante

Bella complimenti

drago500
    Partecipante

In questi anni di cinquecentismo ho visto repliche di ogni tipo legate al nome Abarth, alcune corrette ed altre che nulla avevano a che fare con i modelli originali di Corso Marche, devo dire che la tua mi ha colpito per la semplicità.
    Analizzando poi meglio i dettagli (che non potevano sfuggire al buon Andrea) si nota una tua preparazione e una ricerca che rendono ancor più di bella e di valore la tua auto.

Goditela, ma ricorda che tre foto per noi guardoni sono veramente poche………………pochissime!!!!

🙂

Michele
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=383134]Ma le 500 Abarth su base L non avevano i tubi sui paraurti?[/quote]

Le ho sempre viste senza, ma dubbi non me ne sono proprio venuti onestamente :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.