Forums Le nostre 500 Finalmente anche la mia Piccolina

  • This topic has 8 replies, 5 voices, and was last updated 17/09/202016:37 by Eprom1982.
  • Creator
    Topic
  • #493247
    Eprom1982
    utente

      Buongiorno ragazzi, finalmente vi presento anche la mia piccolina.
      Lei è una bellissima 500L del 1969, comprata da un mio carissimo amico che è stata nella sua famiglia sin da nuova e abbandonata per 15/20 anni al riparo in un garage, quindi restauro effettuato con i pezzi originali!
      Come si può notare dalle ultime foto ho già effettuato qualche lavoretto nel potenziare le luci perchè erano penose, ho sistemato il clacson perchè non funzionava, luci di posizione anteriore e freccia anteriore che funzionavano male e cambio olio e bulbo per il classico problema della spia Press che comunque non ho risolto. Ho parlato con il meccanico e mi ha preventivato una spesa di € 150 se si tratta dei tappi e € 200 se si tratta della sostituzione della pompa olio. Come vi sembra il prezzo considerando anche che sono prezzi del Sud Italia?

      IMG_2238.JPEG

      IMG_2239.JPEG

      IMG_2242.JPEG

      IMG_2245.JPEG

      IMG_3015.JPEG

      IMG_3016.JPEG

    Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
    • Author
      Replies
    • #493266
      martnuccia
      moderatore

        davvero bella la tua 500 :like
        per ammirarla meglio mi sono permesso di ingrandire
        le foto
        spero di aver fatto cosa gradita 🙂

        #493268
        alexettor
        utente

          Ma che bellina!!

          Ciao e Benvenuto!

          #493273
          Eprom1982
          utente

            Certo che hai fatto benissimo!! Ti ringrazio tanto tanto.
            Ne approfitto a chiedere un parere, anche la mia 500 ha il famoso problema della spia Press, ho parlato con il meccanico e mi ha preventivato una spesa di € 150 se si tratta dei tappi e € 200 se si tratta della sostituzione della pompa olio. Come vi sembra il prezzo considerando anche che sono prezzi del Sud Italia?

            #498213
            cb73
            moderatore

              Hai risolto con il problema della spia della pressione olio ?
              Nel caso, per non andare Ot in questa sezione, apri un topic dedicato in sezione meccanica, oppure con il tasto cerca, prova a dare un’occhiata nel forum, abbiamo diverse discussioni che trattano questo argomento 😉 😉

              #511651
              Eprom1982
              utente

                Si si, risolto per fortuna.. Era l’alberino della pompa olio usurato che non faceva circolare l’olio in maniera corretta, rettificato questo la spia è sparita, il motore il meccanico ha reputato opportuno non toccarlo in quanto era stato rifatto da poco.

                #511803
                Eprom1982
                utente

                  Intanto visto che ho smontato il motore ne ho approfittato a sabbiare, zincare e riverniciare i carter :woohoo:

                  77b66858-35e7-47c3-8b09-5d725d9f1bbd.JPG eaaaa6ea-99cd-4050-8395-586dd3f90046.JPG

                  #511840
                  drago500
                  utente

                    Grazie per questi aggiornamenti, il tappo dell’olio però mettilo con zincatura gialla, oltre ad essere del colore giusto è molto più bello, con i carter neri risalta un sacco.

                    🙂

                    #511871
                    Eprom1982
                    utente

                      Ah ecco!! Certamente, provvederò ad acquistarlo, grazie del consiglio!!
                      Dovrei sostituire anche la lampadina della spia riserva carburante, sapete indicarmi la lampadina che monta?

                    Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic