Homepage Four Forum Le nostre 500 Finalmente anche la mia Piccolina

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #493247
    Francesco
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, finalmente vi presento anche la mia piccolina.
    Lei è una bellissima 500L del 1969, comprata da un mio carissimo amico che è stata nella sua famiglia sin da nuova e abbandonata per 15/20 anni al riparo in un garage, quindi restauro effettuato con i pezzi originali!
    Come si può notare dalle ultime foto ho già effettuato qualche lavoretto nel potenziare le luci perchè erano penose, ho sistemato il clacson perchè non funzionava, luci di posizione anteriore e freccia anteriore che funzionavano male e cambio olio e bulbo per il classico problema della spia Press che comunque non ho risolto. Ho parlato con il meccanico e mi ha preventivato una spesa di € 150 se si tratta dei tappi e € 200 se si tratta della sostituzione della pompa olio. Come vi sembra il prezzo considerando anche che sono prezzi del Sud Italia?

    IMG_2238.JPEG

    IMG_2239.JPEG

    IMG_2242.JPEG

    IMG_2245.JPEG

    IMG_3015.JPEG

    IMG_3016.JPEG

    #493266
    martnuccia
    Partecipante

    davvero bella la tua 500 :like
    per ammirarla meglio mi sono permesso di ingrandire
    le foto
    spero di aver fatto cosa gradita 🙂

    #493268
    Alessandro
    Partecipante

    Ma che bellina!!

    Ciao e Benvenuto!

    #493273
    Francesco
    Partecipante

    Certo che hai fatto benissimo!! Ti ringrazio tanto tanto.
    Ne approfitto a chiedere un parere, anche la mia 500 ha il famoso problema della spia Press, ho parlato con il meccanico e mi ha preventivato una spesa di € 150 se si tratta dei tappi e € 200 se si tratta della sostituzione della pompa olio. Come vi sembra il prezzo considerando anche che sono prezzi del Sud Italia?

    #498213
    cb73
    Partecipante

    Hai risolto con il problema della spia della pressione olio ?
    Nel caso, per non andare Ot in questa sezione, apri un topic dedicato in sezione meccanica, oppure con il tasto cerca, prova a dare un’occhiata nel forum, abbiamo diverse discussioni che trattano questo argomento 😉 😉

    #511651
    Francesco
    Partecipante

    Si si, risolto per fortuna.. Era l’alberino della pompa olio usurato che non faceva circolare l’olio in maniera corretta, rettificato questo la spia è sparita, il motore il meccanico ha reputato opportuno non toccarlo in quanto era stato rifatto da poco.

    #511803
    Francesco
    Partecipante

    Intanto visto che ho smontato il motore ne ho approfittato a sabbiare, zincare e riverniciare i carter :woohoo:

    77b66858-35e7-47c3-8b09-5d725d9f1bbd.JPG eaaaa6ea-99cd-4050-8395-586dd3f90046.JPG

    #511840
    drago500
    Partecipante

    Grazie per questi aggiornamenti, il tappo dell’olio però mettilo con zincatura gialla, oltre ad essere del colore giusto è molto più bello, con i carter neri risalta un sacco.

    🙂

    #511871
    Francesco
    Partecipante

    Ah ecco!! Certamente, provvederò ad acquistarlo, grazie del consiglio!!
    Dovrei sostituire anche la lampadina della spia riserva carburante, sapete indicarmi la lampadina che monta?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.