Homepage Four Forum Le nostre 500 Finalmente con me

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    MarcellaB
    Partecipante

Finalmente ho ritirato la mia 500f… Premetto che non sono esperta… Ma considerato che ha il motore e i freni originali per l’epoca. Posso tranquillamente guidare in una discesa piuttosto ripida? E ugualmente parcheggiarla senza che i freni cedano? Scusate se la domanda è stupida.
    IMG-20241008-WA0041.jpg

drago500
    Partecipante

Ciao Marcella, complimenti per la tua bella 500.
    Quasi sicuramente i freni saranno stati revisionati nel corso degli anni, se a tuo parere la macchina frena bene in condizioni di guida normali, presumibilmente frenerà bene anche in discesa, aiutati sempre con il freno motore, e se il freno a mano funziona correttamente la potrai parcheggiare anche su piani inclinati senza timore.

Due accortezze, cerca di parcheggiarti sempre con il frontale dell’ auto rivolto verso la discesa, freno a mano tirato e con la retromarcia inserita, scongiurerai movimenti dell’auto e eviterai che la benzina dal serbatoio fuoriesca per gravità dal carburatore.

MarcellaB
    Partecipante

Grazie mille.. approfitto della tua gentilezza.. il fregio è della L. Mi piacerebbe sostituirlo con quello corretto della F. Ma mi è sembrato di capire che in quel caso bisognerebbe forare la carrozzeria e questo mi spaventa e mi chiedo se ne vale veramente la pena. Inoltre ha il tettuccio fisso, pensavo di acquistare una capote mobile da utilizzare solo nei mesi caldi. Credo che sia fattibile?

drago500
    Partecipante

Potrai coprire la sede del fregio “tipo L” montando un fregio con i baffi del modello F, puoi anche non fare il buco al centro per il clacson se questo attualmente fa il suo lavoro correttamente (potrebbe essere sotto e non dietro la calandra), a questo punto basterà fare solo i buchi per fissare i baffi del fregio.
    Queste sono le misure per le forature dei baffi:

e queste per il foro clacson: