Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni FIRENZE: ZTL LIBERA PER I VEICOLI STORICI

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #526647
    Gens Orsina
    Partecipante

    Il Comune di Firenze ha emesso una nuova ordinanza per il divieto di accesso e transito ad automobili e veicoli merci Euro 1, 2, 3, 4 diesel dalle 8.30 alle 18.30 in ZTL e fascia viali di circonvallazione. Il divieto scatterà il 31 marzo 2021, ma ne sono del tutto esonerati i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico definiti dall’articolo 60 del Codice della Strada.

    Un’altra porta che si apre per i veicoli classificati di Interesse Storico e Collezionistico.

    #526690
    Marco
    Partecipante

    Una apertura tanto attesa e tanto richiesta dal motorismo storico toscano. Finalmente diventata realtà.
    La città di Firenze ha sempre mostrato una politica di apertura alle auto storiche, ma un vero e proprio via libera ancora mancava.
    Con questo atto, ben scritto e ben formulato, si riconosce e si legittima la circolazione di auto storiche certificate come tali facendo una distinzione dalle auto semplicemente “vecchie” che saranno invece penalizzate. Speriamo che sia di esempio per tante altre città italiane.

    #526691
    Rino Andrea
    Partecipante

    Sono contento per gli amici toscani, dopo Milano, Torino anche Firenze per la rivalutazione del patrimonio automobilistico storico

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.