Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Fissaggio e posizione tappetini

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da katia.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sto rimontando la mia “F” del 1967 dopo il restauro completo della carrozzeria e la vorrei avere perfettamente originale per una eventuale omologazione ASI, la meccanica l’ho già rivista tutta e rimontata seguendo i libri di manutenzione originali Fiat.
    Mi trovo però ad affrontare un paio di problemini che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere: il primo riguarda la sequenza di montaggio dei tappeti in gomma, vanno montati prima quelli del pavimento e dopo quello del tunnel centrale o viceversa? Siccome devono sormontarsi vicino al tunnel non so se va sotto quello del pavimento e quello del tunnel sta sopra o contrario.
    Poi qualcuno sa come si installano i chiodi di gomma che li fissano?
    Su 30 che ne ho presi ne ho distrutti già una decina, io li scaldo in acqua bollente poi li infilo in un ferretto, li sporco di grasso e poi vai di eresie e cacciavite a lama per cercare di spingerli nei fori., qualcuno va ma la maggior parte si rompono. Grazie per consigli. Ciao

Davide
    Partecipante

ciao pgroby 🙂

per i tappetini, se non ricordo male, prima va fissato il copri tunnel, poi il resto

non ricordo bene, ma mi sembra così. attendiamo gli altri utenti per ulteriori delucidazioni e conferme 😉 :like

per i tappi, assicurati che siano della misura giusta, poi stringili nella parte che devi infilare con una pinza ( senza esagerare!! ), vai di spray sbloccante ( o anche grasso va bene comunque ) e martello di gomma 😉 :like

tienici aggiornati 🙂 :like

Roberto
    Partecipante

Grazie della risposta Reginaldonroad, però col martello di gomma è impossibile battere i chiodi perchè sono di gomma, molto morbidi, e sostanzialmente si spiaccicano ma non vanno nel foro.

Davide
    Partecipante

Di niente 😉 :like

Fai un tentativo col martello di gomma.

Scaldali in acqua bollente ( o con il fono )

Stringi l’estremità da inserire con delle pinze ( senza esagerare )

Ungi bene con sbloccante e/o grasso

Metti il chiodino in posizione e con una pinza lo fai girare come fosse una vite, spingendo contemporaneamente verso il basso. Fagli fare un po di svita/avvita con forza e dovrebbero entrare. Tieni il tutto scaldato con il fono, così da aiutarti

Quando sei quasi in fondo tec tec, martello di gomma

Fai un tentativo così 😉 , tienici aggiornati 🙂 :like

katia
    Partecipante

Come è andata a finire con la sequenza di posa dei tappeti? e i tasselli in gomma sei riuscito ad inserirli e come ? e ancora le parti copri passaruota vanno incollati direttamente alla carrozzeria?
    sono anchi’io nelle condizioni di rimontaggio descritte ad inizio 3d e mi occorrerebbe qualche conferma da chi ha già risolto o da chi ne sa mooooolto più di me….
    ciao e grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.