Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Fissaggio tappezzeria seduta posteriore

• This topic has 5 replies, 4 voices, and was last updated 02/08/201912:24 by Cinquino05.
  • Creator
    Topic
    Cinquino05
    utente

Buongiorno chiedo scusa x l’immagine in allegato se è un po sfogata….
      La domanda è questa, sto vedendo dei video x capure come cambiare la tappezzeria, ed il tizio del video la blocca con dei ganci e la pinza.
      Ma che tipo di ganci sono nn riesco a trovarli da nessuna parte?
      Ci sono altri mdi o questo è l’unico?
      Grazie

Attachments:
      • 20190801_131048.jpg
    Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Prova a cercare in rete “graffette fissaggio tappezzeria“.

Vari venditori offrono questi prodotti, a te la scelta.

B)

Cinquino05
        utente

Grazie come sempre Drago….
          Ma ci sta pure un altro modo x fissarla o è l’unico?
          A Roma x cambiare la tappezzeria e pannelli mi hanno chiesto 450/550 mi sembra esagerato, visto che con 200 euro il materiale lo prendi.
          Quindi ho deciso de fa da solo, o almeno ci provo!!!

cb73
          moderatore

Sono dei pezzetti di fil di ferro .
            Una volta li arrotolavano con una apposita pinza .
            Lo puoi fare tranquillamente a casa utilizzando delle pinze a punta e quelle a pappagallo .
            Il risultato non sarà perfetto , ma tengono benissimo e poi essendo poste sul retro una volta montato il tutto non vedrai nulla .
            Devi solo far attenzione a non lasciare le cime in fuori , potrebbero danneggiarti la stoffa .
            Comunque se posso esprimerti il mio parere i 450/550 euro che ti hanno chiesto per farti il lavoro non sono tanti . Lo capirai quando avrai finito di rifoderare i sedili :laugh:

vincenzo1983
            utente

La mia e’ fissata cosi ma non so se e’ uguale in tutte le versioni
              IMG_20181223_151946.jpg

Cinquino05
              utente

Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie x l’aiuto che mi date ogni volta…. forse hai ragione 550 nn sono troppi ma vallo a spiegare a mia moglie???!!
                Provo opzione fil di ferro, se ho capito bene taglie pezzi da 3 cm e lo faccio passare tra il ferro e la tappezzeria facendogli un buco e poi stringo, giusto?
                Vediamo che succede…..
                Grazie ancora
                Saluti da Roma

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic