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  • #132228
    Gino
    Partecipante

    Ciao a tutti,sto effettuando una modifica alla mia balestra,un vecchio meccanico mi ha consigliato di girare un foglio in modo da abbassare la mia makkinina di 3cm,volevo sapere cosa si mette tra le balestre?smontandola,ho visto che tra i fogli c’è della plastica,può essere?
    chi ha fatto un lavoro del genere?

    #143918
    Giuseppe
    Partecipante

    Io ho smontato la balestra e girato il secondo foglio.Tra un foglio e l’altro c’è la plastica.

    #143974
    Renzo
    Partecipante

    genoveffo ha scritto:

    Ciao a tutti,sto effettuando una modifica alla mia balestra,un vecchio meccanico mi ha consigliato di girare un foglio in modo da abbassare la mia makkinina di 3cm,volevo sapere cosa si mette tra le balestre?smontandola,ho visto che tra i fogli c’è della plastica,può essere?
    chi ha fatto un lavoro del genere?

    la plastica ci deve essere come materiale
    antiaderente e lubrificante.

    #149365
    Fabio Mario
    Partecipante

    l hai fatto poi questo lavoro? mi sembra tanto che scenda 3 cm girando un foglio su una balestra originale.. se fosse vero lo farei subito e butto nel campo quella schifezza che ho comprato nuova con gli occhi rovesciati.. pessima pessima che piu pessima non si può.. comprate tre balestre in tre diversi posti da miei amici e tutte e tre piu strette dell originale.. le ruote davanti stavano inclinate come quelle dietro da originale.. :laugh: :laugh:

    #156141
    Francesco
    Partecipante

    rispondo alla domanda chi ha fatto un lavoro del genere girare un foglio della balestra.io le balestre me le faccio da mè.per un assetto con carreggiate normali.che non hanno distanziali.basta girare il terzo foglio.la vettura si abbassa di circa tre centimetri.se la plastica cè la puoi mettere .altrimenti basta prendere del grasso adatto per l’acqua .se invece la carreggiata è larga .bisogna aggiungere un foglio in piu’altrimenti si snerva vicino l’attacco dei fuselli .il foglio deve arrivare quasi per tutta la lunghezza della balestra se è piu lunga va a toccare contro il fusello .allora devi tagliarne un pezzo.in questo caso la balestra viene piu’ robusta è non si snerva in punta.

    #157362
    Alfredo
    Partecipante

    ehi Marmittaio, io ho dovuto riportare la mia diavoletta dal mecanico/carrozziere che mi aveva fatto l’assetto perchè dopo 2 mesi mi si è snervata la balestra con occhio rovesciato nuova nuova e le gomme davanti mi toccavano dappertutto. Spero che riesca a risolvere.

    Considerazione: Le balestre in vendita oggi fanno schifo!!! Confermate?

    #157368
    Anonimo
    Ospite

    Confermo, confermo… 🙁

    #157373
    Alfredo
    Partecipante

    ma conoscete un ricambista che vende balestre come si deve???

    #157374
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Io per l’assetto mi rivolgerei a persone veramente specializzate, sanno cosa e dove acquistare.
    Un assetto ben fatto sta bene in strada per molto tempo. 😉

    #157378
    Alfredo
    Partecipante

    gi.ma sono della tua stessa idea, ma la persona che mi ha fatto, e mi sta facendo, i lavori è un signore che sa il fatto suo. O almeno credo, dato che restaura e prepara 500 da non so quanti anni!!!!

    #157379
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Alfredo ha scritto:

    gi.ma sono della tua stessa idea, ma la persona che mi ha fatto, e mi sta facendo, i lavori è un signore che sa il fatto suo. O almeno credo, dato che restaura e prepara 500 da non so quanti anni!!!!

    Quindi Alfredo, vedrai che saprà aiutarti, e soprattutto segui i suoi consigli sui lavori da effettuare. 😉

    #157382
    Alfredo
    Partecipante

    bhe, la macchina è già da lui proprio per questo. Speriamo che riesca a risolvere tutto.

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