Homepage Four Forum Movies and pics Foto ricordo

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore

la stessa versione che acquistarono, nuova, i miei quando erano ancora fidanzati..

Andrea
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=366917]sembra più una tetto apribile del 1959, già aggiornata al nuovo codice della strada…[/quote]

Boh…… so soltanto che la targa è del 58……. magari nel 66 già era stata aggiornata da uno dei millemila proprietari precedenti……..

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=366916]Che targa pazzesca!!!

Bella foto Andrea.

:)[/quote]

Grazie……. si la targa era da urlo……..

mimmof500
    Partecipante

se fosse una normale avrebbe dovuto avere il telo lungo, possibile abbia modificato spostando anche gli attacchi del telo?

Andrea
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=366923]se fosse una normale avrebbe dovuto avere il telo lungo, possibile abbia modificato spostando anche gli attacchi del telo?[/quote]

Purtroppo non ti so dire molto, magari era una delle prime T.A……
    So solo che mio padre ricorda che era molto rovinata e coi fondi praticamente inesistenti, passata di mano varie volte seppure in pochi anni (tanto che la prese a due lire)………..

Gens Orsina
    Partecipante

Innazitutto grazie ad Andrea per averci regalato questa bella immagine.
    La cosa mi incuriosisce perché pur avendo ragione sia Andrea che Mimmo “il cerchio non quadra”. Mi spiego meglio.
    Se i dati in mio possesso sono esatti: a Roma il 31 dicembre 1958 immatricolarono con numerazione 33 79 55.
    Stante che la bella 500 dei genitori di Andrea targa 33 38 88 la stessa dovrebbe essere di ottobre/novembre 1958.
    Sappiamo però che la 500 Tetto Apribile venne presentata al 29° Salone dell’Auto di Ginevra che si tenne la seconda decade di marzo del 1959.
    Il mistero si fa quindi fitto; in attesa che qualcuno smentisca la mia tesi comunicando dati corretti saluto sia Andrea che Mimmo.

mimmof500
    Partecipante

in una foto postata qua da Maurizio si vede un’altra 500 T.A. ma con fanaleria non ancora aggiornata che sfoggia la targa Roma 36…

IMG-20201009-WA0000.jpg

potrebbe quindi essere che la vettura sia stata “modernizzata” recuperando il tetto da una vettura incidentata e sostituendo i fanali, il difficile sarà stato creare gli attacchi della capotte in posizione avanzata…

Andrea
    Partecipante

Purtroppo so solo che mio padre mi raccontava che la macchina era già bella “vissuta” ai tempi (per non dire che era quasi un rottame), e quindi ci sta che fosse stata aggiornata al nuovo codice della strada con i particolari della D e riparata con pezzi di recupero più recenti……….
    Confermo i dati di Gens, la macchina era di ottobre/novembre 58…
    Purtroppo so solo questo e la data dietro la foto, 1 Maggio 1966……..

Andrea
    Partecipante

Frugando nei cassetti si ritrovano spesso vecchi “negativi” di quando tutto era affidato alle macchine fotografiche. Li vai a sviluppare e trovi belle sorprese………
    Correva l’anno 1993 (anno della mia iscrizione al Club), la mia prima amatissima Ottobulloni di Aprile 1965, salvata da rottamazione certa…………

il “bell’uomo” sarei io molti anni (e molti capelli bianchi in meno) anni fa……:laugh: :laugh:

A bollo è ancora “viva”, ma non sono mai riuscito a rivederla…………….

Attachments:
    • Fiat5001993.jpg
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.