Homepage Four Forum Movies and pics Foto vano motore.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 271 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Si questo è vero,infatti il mio meccanico per esperienza sua diretta è andato da gozzoli a maranello dove hanno fatto anche la prova compressione,però che prezzi per una testata :ohmy:

williams
    Partecipante

eh, beh. stano. gozzoli….i lavori da corsa o li fai e paghi chi sa fare se no meglio lacìsciar perdere e fare una blanda preparazione. che con un cinquino volendo ti godi comunque.chiaro che una testata doppia fatta su fusione, non con tasselli inseriti che non tengon mai, ha un suo costo. poi, il budgrt e le voglie decidon il resto. il mio discorso era più che altro improntato sul fatto che dare numeri di alzate, fasature, valvole e rc son tutte opinabili. ognuno vedo ha le sue idee tutte giuste e tutte opinabili. quindi , considerato che un motore molto spinto costa soldi, meglio avere una persona fisica di riferimento che un nik su un forum.senza offesa per nessuno.

Giuseppe
    Partecipante

E torniamo a parlare di vani motore 😉
    Questo è un piccolo miracolo :ohmy: :ohmy:

[quote=”giovanni faro” post=200566]prima

Dopo il restauro
    [/quote]

Andrea Pellegrino
    Partecipante

non è nulla rispetto ai vostri lavori…. però ecco il mio.. 🙂

20131220_133601.jpg

20131220_133552.jpg

20140719_131145_2014-07-21.jpg

drago500
    Partecipante

Beh,invece hai fatto un ottimo lavoro!
    🙂

gaspare
    Partecipante

questo è il motore della mia,scusate se non si presenta bene ma i suoi 45 anni si vedono tutti :laugh:

motore590.JPG

Maurizio
    Amministratore del forum

Qui si respira aria di casa romana :woohoo: , dicci, dicci. 😉

gaspare
    Partecipante

niente è un giannini 590 completamente originale,pistoni da 73mm,carburatore solex28 ib2,marmitta supersprint e poi coppa olio, coperchio punterie,coperchio filtro aria tutti rigorosamente originali giannini 😛

Maurizio
    Amministratore del forum

E mi dici niente?
    Troppo modesto. 😉

Qui postai la prova confronto con la F, che sicuramente avrai. 🙂
    http://www.500clubitalia.it/forum/32-articoli-e-prove/23841-prova-confronto-fiat-500-f–giannini-590-gts

Luca
    Partecipante

Carino questo post… e vedo parecchi bei lavori puliti e ordinati.. B) B)
    Vi metto una foto di come era ai tempi del caos e ad oggi…

Quando ancora non esistevano i Formus….

Motorevecchio.jpg

Ad oggi.. Il sogno nel cassetto realizzato….

CIMG5620.JPG

Con circuito filtro esterno e radiatore… sotto la panca..

CIMG5472.JPG

CIMG5470.JPG

Foto artistica…

Vintage.jpg

Fabio
    Partecipante

[quote=”fabio. n” post=200560][quote=”fabio. n” post=172405]
    Abbiamo aggiunto pulegge e radiatore con filtro olio,appena sistemo il lavoro optero per una testata sdoppiata :woohoo:[/quote]
    Ciao a tutti, secondo voi conviene una buona testata sdoppiata o lavorare la monocondotto ?
    Che benefici una rispetto l’altra tenendo conto cc704 carburo 40 doppio corpo ,marmitta acciaio come foto volano -1,2kg ,camme 40/80 ,pulegge ,radiatore etc etc 😉
    Grazie per l’aiuto dai più esperti :woohoo: e da chi vuole parlarne ;)[/quote]
    Tra non molto arriverà la sorella maggiore con testa sdoppiata Gozzoli ,e un carburo maggiore ,radiatore olio e cambio 5 marce manterrò quello che c’è ,monterò un alternatore al posto della dinamo 🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Apri un bel topic in sezione meccanica e raccontaci di più. 🙂 😉

Fabio
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=218755]Apri un bel topic in sezione meccanica e raccontaci di più. 🙂 ;)[/quote]
    Promesso appena il mio meccanico inizia a portarmi i primi pezzi aprirò un Topic e inserirò alcune foto.
    Le bielle saranno del 127 1050cc lucidate………
    a presto e scusate la parentesi fuori argomento 😛

Fabio
    Partecipante

Ci siamo :woohoo: questa settimana gita a Maranello con motore nuovo e montaggio testa e carburo da 48 👿

Maurizio
    Amministratore del forum

Bene, bene, metti su un bel video, dai. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 271 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.