carissimi esperti e non..vi sottopongo una questione. (tre)
la mattina quando metto in moto ho notato che esce fumo nero dalla marmitta, abbastanza per annerire il muro contro il quale faccio manovra quando esco dal box (mi fermo a una decina di cm)..mi reco dal meccanico per sentire il suo parere e mi dice che probabilmente il fumo è dovuto ad olio combusto, ipotesi avvalorata anche dalle candele incrostate. premesso che ho in programma il lavoro necessario per sistemare fasce e valvole, questo fumo di cui parlo, può essere dovuto all’anello rasciaolio che non raschia come dovrebbe?..o stiamo perdendo il paziente? a caldo non fa fumo nero, solo all’accensione a freddo e a “tiepido” 🙂
..altra domanda (poi smetto per oggi)..se dovessi fare la lavorazione a fasce e valvole..è consigliabile o è obbligatorio anche sabbiare e rettificare testa e cilindro?
ultima domanda..la mia è una F in tutto e per tutto quindi non ha indicatori sulla temperatura dell’olio…mi piacerebbe poter fare una modifica che mi dica appunto che temperatura ha..qualcuno sa dirmi se è una modifica fattibile (tutto si fa con i soldi) senza dover accendere un mutuo e senza chiamare in causa gli ingegneri della nasa?
artattack!