• Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da maxeliano.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    silvia rossi
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuova, a breve avrò l’esame di guida con la 500, la sto facendo da privatista dunque non l’ho mai guidata, volevo chiedere come si usano le luci, come mettere in funzione: luci diposizione anabbaglianti abbaglianti e fendinebbia, grazie 🙂

drago500
    Partecipante

Ciao Silvia,saremo ben lieti di aiutarti,ma prima per cortesia,raccontaci qualcosa di te nella sezione “Accoglienza”
    Ciao.

silvia rossi
    Partecipante

sarà fatto 🙂

silvia rossi
    Partecipante

ecco fatto, adesso spero di ricevere risposte 🙂

drago500
    Partecipante

Allora Silvia,le luci della 500 sono molto semplici da utilizzare,devi azionare l’interruttore generale che nel cruscotto è quello a sinistra della chiave di accensione,poi agendo sulla levetta lunga a sinistra, sul piantone del volante, trovi le luci di posizione (in alto),le luci anabbaglianti(al centro) e gli abbaglianti(in basso).
    I fendinebbia non erano previsti in origine,se quella che adoperi li ha,dovrebbe avere anche un interruttore da qualche parte sulla plancia per accenderli 🙂

silvia rossi
    Partecipante

c’è qualcosa che non mi torna 🙂 io le ho usate una volta e mi sembra che facendo fare uno scatto in avanti partivano le luci di posizione, poi spingendo avanti c’erano gli abbaglianti fissi e verso di me abbagliava una volta, mi sbaglio? e gli anabbaglianti?

Gianvito Porru
    Partecipante

….ciao silvia le istruzioni di drago sono perfette 🙂
    a meno che non sia una 500 personalizzata
    in bocca al lupo x l’esame ma macchina piu’ semplice no :whistle:
    ciaooooooooooo 🙂

maxeliano
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=166915]….ciao silvia le istruzioni di drago sono perfette 🙂
    a meno che non sia una 500 personalizzata
    [/quote]
    o farai l’esame con la nuova 500 😉

Davide Fabrici
    Partecipante

Concordo con maxeliano, mi sa che qua si sta parlando della Nuova Nuova 500 ( 😀 ), dato che la nostra nonnina non ha scatti in avanti della leva devioluci!
    E poi, al giorno d’oggi, fare l’esame con una 500 d’epoca è come tirarsi la zappa sui piedi, tra doppietta, punta-tacco, debraiaggio ecc… bisogna saperla guidare molto bene!

Ciao,
    Davide

Davide Fabrici
    Partecipante

Ah già, altra cosa:
    se vai su questo sito
    [URL]http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=1[/URL]
    puoi scaricare gratuitamente il libretto di uso e manutenzione della 500 (sia vecchia, sezione “vintage”, che nuova) nel quale c’è scritto tutto!

Ciao,
    Davide

maxeliano
    Partecipante

:ohmy: Bellissimo Davide! :cheer:
    Grazie, mi mancava!
    😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.