Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Fuselli rigenerati con cuscinetti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    piero50
    Partecipante

Salve , nella revisione della mia 500 D e’ risultato che i fuselli presentavano dei giochi notevoli.
    La sostituzione e’ stata fatta a meno di 5000 Km.
    Se faccio montare dei fuselli modificati con cuscinetti aumenta la loro durata? e sopratutto compromette l’iscrizione all’ASI?
    Grazie.

williams
    Partecipante

Ciao. per l’asi non credo ci sia differenza, per la durata dipende sempre dai materiali usati, come ci sono fuselli normali tristi anche i cuscinetti possono esser di bassa qualità. Credo che comunque , se dopo 5000 km , i fuselli hanno gioco una telefonata al fornitore la farei…. Io ho ancora dei fuselli vecchi e li tengo ingrassati bene, sperando di non dover comprare materiale odierno, ma nel caso pensavo di provare quelli su cuscinetti perchè ho sentito chi li monta e dicono che si sente la differenza….

piero50
    Partecipante

Ciao, il fornitore si e’ dichiarato sorpreso e ha sottolineato che la revisione dei fuselli e’stata eseguita da una ditta leader nel settore.
    Chiedo gentilmente le impressioni di chi ha potuto provare i fuselli con cuscinetti .

drago500
    Partecipante

Li ho montati poco più di un anno fa.
    Rispetto ai precedenti ho potuto apprezzare una maggior precisione dello sterzo, unita ad una leggerezza che non ricordavo.
    I fuselli sono dotati di perni in acciaio e boccole in bronzo, inoltre hanno due ingrassatori per ogni componente, vengono forniti pronti per il montaggio.

Spero durino più dei precedenti, che erano revisionati e standard.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.