Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Devid Porrello
    Partecipante

Salve a tutti,
    in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del’anabbagliante destro della mia 500 L.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

Il problema era proprio li: i contatti del fusibile “C” erano ossidati e il faro non si accendeva.

La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

Grazie a tutti

Ciao

Devid

Giuseppe
    Partecipante

iceberg ha scritto:

Salve a tutti,
    in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del’anabbagliante destro della mia 500 L.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

Il problema era proprio li: i contatti del fusibile “C” erano ossidati e il faro non si accendeva.

La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

Grazie a tutti

Ciao

Devid

I realtà, se l’impianto elettrico è originale, forse dovresti sostituirli, perchè un eventuale sovraccarico di 8A può essere troppo, prima dello scatto del fusibile stesso…. si vendono negli autoricambi, i kit completi con tutti i fusibili che ti servono… costo? Qui a Napoli 3,50€ 😉 😉

Ricorda però che non tutti sono da 8A… il primo a Destra è da 25 A addirittura, se non sbaglio… ci è collegato il motorino di avviamento se non sbaglio 😉

Devid Porrello
    Partecipante

Ciao Bernie,
    grazie della tua pronta risposta.
    Sul manuale come ti dicevo c’è scritto che i fusibili sono tutti da 8A e che il circuito di avviamnto non è protetto da nessuna “valvola”.

Comunque credo che l’impianto sia tutto originale…non vedo fili “nuovi” o modifiche. C’è un modo per capirlo?

Grazie

Ciao

Giuseppe
    Partecipante

ah ecco: ora ricordo… Io dovetti mettere un fusibile più grande sul morsetto dove arriva il filo della sirena clacson, che cambiai, poichè assorbiva più orrente e quindi il fusibile da 8 mi saltava….scusa! 😛

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.