iceberg ha scritto:
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del’anabbagliante destro della mia 500 L.
Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.
Il problema era proprio li: i contatti del fusibile “C” erano ossidati e il faro non si accendeva.
La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?
Grazie a tutti
Ciao
Devid
I realtà , se l’impianto elettrico è originale, forse dovresti sostituirli, perchè un eventuale sovraccarico di 8A può essere troppo, prima dello scatto del fusibile stesso…. si vendono negli autoricambi, i kit completi con tutti i fusibili che ti servono… costo? Qui a Napoli 3,50€ 😉 😉
Ricorda però che non tutti sono da 8A… il primo a Destra è da 25 A addirittura, se non sbaglio… ci è collegato il motorino di avviamento se non sbaglio 😉