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  • This topic has 3 replies, 2 voices, and was last updated 01/09/201121:43 by Bernie.
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  • #180777
    iceberg
    utente

      Salve a tutti,
      in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del’anabbagliante destro della mia 500 L.

      Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

      Il problema era proprio li: i contatti del fusibile “C” erano ossidati e il faro non si accendeva.

      La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

      Grazie a tutti

      Ciao

      Devid

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      Replies
    • #180782
      Bernie
      utente

        iceberg ha scritto:

        Salve a tutti,
        in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del’anabbagliante destro della mia 500 L.

        Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

        Il problema era proprio li: i contatti del fusibile “C” erano ossidati e il faro non si accendeva.

        La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

        Grazie a tutti

        Ciao

        Devid

        I realtà, se l’impianto elettrico è originale, forse dovresti sostituirli, perchè un eventuale sovraccarico di 8A può essere troppo, prima dello scatto del fusibile stesso…. si vendono negli autoricambi, i kit completi con tutti i fusibili che ti servono… costo? Qui a Napoli 3,50€ 😉 😉

        Ricorda però che non tutti sono da 8A… il primo a Destra è da 25 A addirittura, se non sbaglio… ci è collegato il motorino di avviamento se non sbaglio 😉

        #180786
        iceberg
        utente

          Ciao Bernie,
          grazie della tua pronta risposta.
          Sul manuale come ti dicevo c’è scritto che i fusibili sono tutti da 8A e che il circuito di avviamnto non è protetto da nessuna “valvola”.

          Comunque credo che l’impianto sia tutto originale…non vedo fili “nuovi” o modifiche. C’è un modo per capirlo?

          Grazie

          Ciao

          #180789
          Bernie
          utente

            ah ecco: ora ricordo… Io dovetti mettere un fusibile più grande sul morsetto dove arriva il filo della sirena clacson, che cambiai, poichè assorbiva più orrente e quindi il fusibile da 8 mi saltava….scusa! 😛

          Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
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