Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Gamine – Numero di Omologazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Valandre
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di conoscere il numero di omologazione della 110 F Gamine Vignale Spider. Se qualcuno la possiede sarebbe così gentile da leggere il numero sul libretto e indicarmelo ? Il motivo è che per un errore di trascrizione per duplicare il libretto smarrito è stato inserito il numero di OM 3890, generico della 500 F. Chiaramente, ora, per fare la revisione, il centro guarda questi dati di omologazione e non la fa passare perchè la Gamine ha caratteristiche chiaramente differenti (2 posti invece che 4, per esempio….). Grazie in anticipo.

Valandre
    Partecipante

Proprio nessuno ? Neanche un suggerimento su dove poter cercare ?

drago500
    Partecipante

Voi “Gaministi” siete talmente in pochi che incontrarvi è difficile…

Sono andato a spulciare il dettagliato restauro della superba Gam di Ale74Pc, ho trovato questa immagine

ecco la discussione da dove proviene la foto:

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/184349-fiat-500-spider-vignale-1970?limitstart=0#184349

Spero possa esserti di aiuto.

🙂

Attachments:
    • targhetta2_2020-10-09.jpg
    Valandre
    Partecipante

Grazie mille Drago, l’avevo trovata ma Ale aveva anche detto di aver camuffato i numeri… non so se solo il numero di telaio e anche il fatto che ora l’omologazione sia 380M OM mi sembra plausibile che “derivi” dal ritocco del numero 3890 classico… grazie ancora per la tua solita attenzione

drago500
    Partecipante

Ho letto dopo aver inviato il post del “camouflage” fatto da Ale, comunque abbi fede, smuovendo questa discussione gli stiamo dando visibilità, se passa un “collega” ti darà senz’altro una mano.

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao a tutti.

Credo che vi siano delle differenze fra l’omologazione vera e propria della vettura e quella della targhetta…
    Pubblico la foto del codice di omologazione del libretto, non credo si tratti di un dato “sensibile”

20201009_214637.jpg

La targhetta sulla carrozzeria (molto vissuta la mia…. :unsure: ) presumo fosse collocata sull’autotelaio al momento dell’uscita dalla fabbrica, per cui probabile che potesse arrecare i numeri di omologazione della berlina.
    Mia ipotesi personale.

Valandre
    Partecipante

Grazie Ale e tutti.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Valandre” post=366308] per errore di trascrizione per duplicare il libretto smarrito è stato inserito il numero di OM 3890, generico della 500 F. Chiaramente, ora, per fare la revisione, il centro guarda questi dati di omologazione e non la fa passare perchè la Gamine ha caratteristiche chiaramente differenti (2 posti invece che 4, per esempio….).[/quote]

Si, ma sul nuovo libretto sono indicati 4 posti???

Sarebbe interessante conoscere il n° di telaio e l’anno di immatricolazione.
    Attenzione perché alcune Gamine hanno un piccolo divanetto posteriore, non possiamo escludere che possano esistere esemplari con omologazione differente…

Comunque durante le trascrizioni dei libretti molti dati venivano riportati in maniera errata… La mia risulta immatricolata il primo gennaio, chi mai ha lavorato in motorizzazione il primo dell’anno??!!?? :laugh:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.