Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Gertrude – 500 Giardiniera 1964

  • Questo topic ha 293 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Natale.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 294 totali)
  • Autore
    Post
  • #493826
    Natale
    Partecipante

    Si passa all’anteriore:
    Riproduzione lamierato per lo scatolato del montante:

    Montaggio passaruota

    #493828
    Andrea
    Partecipante

    Lavoro favoloso, non vedo l’ora di vedere il resto

    #493830
    drago500
    Partecipante

    Grazie per questo riassunto, tanto lavoro fatto.

    Avanti così.

    🙂

    #493831
    Natale
    Partecipante

    Parafango e test per chiusura porte con guarnizione

    Sitemazione cofano e adattamento nuova calandra (modificata precedentemente prendendo alcune parti dalla vecchia)

    #493832
    Natale
    Partecipante

    Modifica ai sottoporta esterni.
    Quelli nuovi non hanno le asole di scolo e il buco di ispezione. Quindi si procede nel riprodurli:

    Lato guida battuto e montato!

    #493835
    Natale
    Partecipante

    Rimozione sporco/stucco vecchio e lucidatura della lamiera. Quando l’ho vista così ho proposto al carrozziere di non verniciarla e lasciarla così con il solo protettivo e trasparente. Mi piaceva l’idea di avere una Giardiniera da battaglia :woohoo: .
    Ovviamente il carrozziere ha fatto finta di non aver sentito….:whistle:

    E’ stata una bella fatica poichè molte parti sono state riprodotte dal battitore e quelle nuove comunque sono state modificate per essere adattate alla carrozzeria.

    Per la parte lato passeggero è stato peggio! Contrariamente a quanto pensassimo quel lato era messo veramente male. Oltre alla ruggine abbiamo scoperto anche una bella botta laterale anteriormente che deve aver preso in passato.
    Nei prossimi post il lato passeggero…:)

    Attachments:
    • WhatsAppImage2019-11-04at15.18.0511_2019-12-06.jpeg
    • WhatsAppImage2019-11-04at15.18.031_2019-12-06.jpeg
    #493836
    Alessandro
    Partecipante

    Quant’è bella Giardinella! Anch’io la voglio!!! :woohoo:

    #493986
    Salvatore
    Partecipante

    Anche tu stai facendo un lavoro “certosino”.
    Una curiosità, come mai hai trovato gli attacchi delle cinture sulla tua giardiniera?
    La tua é stata prodotta prima della mia e sono presenti,sulla mia che é più recente no,il codice della strada inoltre non impone il montaggio di suddette cinture per queste auto.
    E’ una cosa strana…:ermm: :ermm: :ermm:

    #493995
    Natale
    Partecipante

    Ciao Giardiniera,
    per quanto riguarda gli attacchi credo siano predisposizioni. Poi in Italia non c’era l’obbligo ancora delle cinture. Potrebbe essere anche che in quel periodo la Giardiniera era esportata anche all’estero ma su questo non sono ferrato e se qualcuno più esperto può dare delle delucidazioni ben vengano 🙂
    Considera che la mia è stata immatricolata a Gennaio del 1964 quindi potrebbe essere ancora un model year 1963 ma anche quì le mie conoscenze sono limitate.
    Potrebbe anche essere che quelli non sono attacchi per cinture ma per qualcos’altro….
    Ecco le foto delle differenze tra i due fondi. Quelli suoi erano originali e mai sostituiti e purtroppo li abbiamo dovuti cambiare perchè distrutti dalla ruggine (anche se all’inizio non sembravano….potere dell’antirombo).
    Quello che abbiamo fatto è stato quello di riportare tutte le differenze dall’originale al nuovo (commerciale Rhibo) tra le quali gli attacchi:

    Fondo originale
    fondo_vecchio_von_frecce.png
    Fondo nuovo:
    fondo_nuovo.jpeg
    Attacco originale (va saldato sotto, chiuso il foro unico e rifatti i due fori al fondo)
    attacco_cinture.jpeg
    Fondo nuovo modificato
    fondo_nuovo_modificato.png

    🙂

    #493998
    Andrea
    Partecipante

    Mi sembrano strani come attacchi per le cinture……… sicuri non siano predisposizioni di qualcosa d’altro?

    #493999
    Natale
    Partecipante

    Si infatti chiedevo. Ho pensato fossero quelle ma mi posso sbagliare….

    #494062
    Salvatore
    Partecipante

    La mia é stata immatricolata a settembre del 1965…vedremo i più esperti se ci illumineranno…:) 🙂 🙂

    #494063
    Andrea
    Partecipante

    Potrebbe essere utile verificare sul libretto uso e manutenzione

    #494185
    Natale
    Partecipante

    Ciao Andrea,
    grazie del consiglio. Non ci avevo pensato.

    Ecco cosa dice il libretto (il suo del 1964) di uso e manutenzione:
    IMG_20191213_173145.jpg

    La descrizione è molto vaga ma già a ll’epoca gli attacchi per le cinture di sicurezza c’erano .

    “..Sul pavimento, dietro ai sedili anteriori, ai due lati del tunnel ed in prossimità delle porte, esistono le forature (ricoperte dal tappeto in gomma) per l’ancoraggio delle estremità d’attacco delle cinture.”
    :ermm:

    #494189
    Salvatore
    Partecipante

    Comunque alle auto costruite prima del 1970 non viene applicata la normativa vigente in materia.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.