Finita la revisione della meccanica ho rimontato il necessario per farla stare sulel 4 ruote approfittando del fatto che la macchina era sottosopra:
e così è ritornata sulle sue ruote per poter procedere con le rifiniture e infine la verniciatura:
Nonostante avessi il codice del colore non è stato facile ritrovare quello suo.
Abbiamo fatto molte prove e il colore ogni volta, paragonato a quello suo (su un vecchio lamierato sostituito) era molto diverso. Alla fine però ce l’abbiamo fatta e si è arrivati alla verniciatura ben 1 anno e due mesi dopo la lattonatura :S
Adesso è in garage e sto procedendo con il montaggio dei tubi dei freni (in ferro) che avevo staccato e restaurato. Ho dovuto rifare un attacco del tubo posteriore perchè si era spanato il dado e avrei avuto difficoltà dopo nel montaggio perchè molto probabilmente avrei dovuto usare una pinza a scatto.
Mi sono procurato un vecchio tubo con attacco sano e ho sostituito il tutto.
Purtroppo non ho fatto le foto ma il lavoro l’ho fatto fare da un tornitore che aveva l’attrezzatura per creare la svasatura al tubo per innestarlo nel raccordo a tre vie che si trova posteriormente.