Homepage Four Forum Le nostre 500 GIANNINI 350 EC ORIGINALE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #361622
    MATTEO
    Partecipante

    Ciao a tutti, su consiglio di un altro utente, posto qui le foto della Giannini 350 che mi ritrovo oggi per le mani….

    Auto sempre stata in famiglia, con targhe e libretto originali, non restaurata ma con 40 anni di garage, genuina al 100% come si trova. 41.000 km

    Sinceramente non sono un esperto e vorrei capire di più di quello che ho ‘trovato’, storia, valore, vendibilità ecc…

    Grazie mille

    Matteo

    IMG_9828.jpg

    IMG_9829.jpg

    IMG_9830.jpg

    IMG_9831.jpg

    IMG_9832.jpg

    IMG_9833.jpg

    #361623
    drago500
    Partecipante

    Non hai cliccato su inserisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :laugh: :laugh: :laugh:

    Poco male,l e foto della tua bella 500 si vedono, e mostrano una bella R con motore di cilindrata ridotta, da 594cc a 390cc (credo).
    Il fatto che sia a tutti gli effetti un “conservato” ne aumenta il valore, il fatto che sia Giannini sul libretto pure, ed infine il modello è particolarmente raro poichè prodotto all’epoca in pochi esemplari.
    Quindi Matteo ancora complimenti, hai una vettura con un ottimo valore commerciale (azzarderei 12/ 16 mila €)
    🙂

    #361624
    francesco mazzelli
    Partecipante

    Da sentirsi male… solo la scritta dietro (a trovarla) costerà una follia… aggiungiamo che è unipro, e totalmente conservata… con 41.000 km… è un pezzo unico a mio avviso… puoi specularci quanto vuoi a volerla vendere (cosa che spero vivamente non farai mai… B) )

    Che dirti… non ho parole… :woohoo:

    #361626
    drago500
    Partecipante

    [quote=”francesco78″ post=244084]
    Che dirti… non ho parole… :woohoo:[/quote]

    Appunto…………………………

    0_uplfrm_albero-culo_H132954_L.jpg

    :laugh: :laugh: :laugh:

    🙂

    #361627
    MATTEO
    Partecipante

    È stato un colpo di fortuna ovviamente ha un valore affettivo perché sono cresciuto vedendola girare con il socio di mio nonno che andava in banca a fare le commissioni…

    Per adesso la copro e la tengo lì, ma non dico che se ci fosse un offerta giusta da parte di qualcuno che Sto arrivando! apprezzarla più di me ci penserei.

    Grazie mille

    #361635
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Complimenti per la tua ” Piccola ” Giannini, modello presentato al Salone di Torino del 1974, anni di austerity per il nostro paese, che indussero la Giannini a proporre questa modifica ” insolita “.

    Ho provveduto io ad ingrandire le immagini della tua Giannini. 🙂 😉

    #361655
    Fabio
    Partecipante

    Senza parole.

    #361660
    cb73
    Partecipante

    Complimenti che bella, personalmente mai vista una :ohmy:

    #361676
    Maurizio
    Partecipante

    bellissima e complimenti… mah le prestazioni di un così piccolo motore ???

    esperti…!!!

    #361680
    MATTEO
    Partecipante

    In realtà i cv ho letto che sono gli stessi, solo che consuma meno e probabilmente hanno cambiato gli alberi a camme, quindi ha meno potenza in basso e più in alto. Andrà simile alla 500 ma con meno spunto probabilmente

    #361681
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ciao.
    Complimenti, una “R” in una versione veramente rara.

    Probabile che la diminuzione della cilindrata abbia all’epoca comportato la riduzione del bollo auto, visto che si pagava in base alla cilindrata.
    Il motore avrà garantito prestazioni simili al modello della casa Madre, ma con ridotti costi fissi di gestione.
    L’allestimento “povero” (che poi era quello Fiat di serie), rispetto le altre versioni Giannini, fu sicuramente scelto per contenere anche il prezzo di vendita al pubblico della vettura e principalmente per non vanificare i presupposti di economicità su cui doveva basarsi questo progetto.
    Una bella risposta alla difficile situazione del momento..

    Un aspetto interessante potrebbe essere il n° di telaio..
    Qui sul Forum puoi trovare l’argomento dedicato a questo “censimento” aggiungendo, se lo ritieni opportuno e desideri arricchire la nostra lista, i primi numeri della serie, per collocare anche questa “speciale” fra le sue sorelle.

    P.S. = Ai raduni, una 500 sicuramente da premiare 😉

    #361686
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Le prestazioni sono molto simili alla F, la particolarità, secondo me sta nella scelta dell’alesaggio e della corsa ; vado a mente e non vorrei sbagliare, l’alesaggio è quello del 590, quindi 73,5, mentre la corsa è 46 mm.
    L’auto rientrava nei 5 cv fiscali.
    .

    #361692
    Lorenzo
    Partecipante

    io non sapevo neanche che esistesse…..
    bellissima

    #361704
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”gi.ma” post=244154]L’auto rientrava nei 5 cv fiscali[/quote]

    Se non erro (ma la memoria potrebbe tradirmi :unsure: ) la “500 F/L” doveva essere 6 CvF. Possibile che la “R” arrivasse ad avere un CvFin più causa la maggior cilindrata?
    Quindi, se così fosse stato, qusta “350 EC” aveva ben 2 CvF in meno..

    #371317
    Vittorio
    Partecipante

    Potrei farci un pensierino d’acquisto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.