Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Gocciolatoio — sistemazione e fissaggio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Simoncino82
    Partecipante

Buongiorno a tutti, non ho trovato discussioni dettagliate in merito al gocciolatoio della 500L.
    Ho preso la macchina che dal restauro di qualche anno fa, fatto dal precedente proprietario, ne è rimasta sprovvista.
    L’ho acquistato presso uno dei tanti rivenditori online insieme ad altri ricambi, ma non riesco a sistemarlo bene nella curva vicino il parabrezza, tende a gonfiarsi e non è bello da vedere.
    1) Avete un metodo particolare per farlo aderire bene?
    Vi metto una foto
    LATO CONDUCENTE
    LATO PASSEGGERO

2) Come vanno messe le 2 vitine per bloccarlo?
    20220212_204848.jpg

Nel senso: so che bisogna prima forare con una punta più piccola, ma volevo sapere da voi più esperti se va fatto il foro in un determinato punto oppure basta che mi tengo a circa un paio di cm dal taglio del gocciolatoio 😉
    Vi allego un’altra fotina con vista completa :like

Un caro saluto a tutti :like

Attachments:
    • 20220212_200909_2022-02-17.jpg
    • 20220212_201715_2022-02-17.jpg
    • 20220212_201013_2022-02-17.jpg
    FUFU
    Partecipante

Ciao Simone! Non appena scendo sotto la 500 ti faccio un video e lo posto qui sul forum… spero di riuscire a rispondere a tutte le tue domande!

😉

Simoncino82
    Partecipante

Grazie Fede, ho provato con un phon a premere la parte gonfiata nelle curve, ma senza risultato…ci sarò andato troppo con cautela? B) B)

FUFU
    Partecipante

Purtroppo non riesco a caricare il video su yt.
    Ad ogni modo, di gocciolatoi cromati ne esistono di due tipi: il primo è quello più economico, il secondo (con cromatura migliore) ha la particolarità che si può montare in un unico modo, perché i due lati verticali (dettaglio evidenziato nella mia foto) non hanno la stessa altezza. Il lato più lungo va montato verso l’esterno… Se è montato male può darti questi problemi.
    Se nel tuo caso risulta montato correttamente, insisti con il phon e cerca di indirizzare verso il basso, con le dita, il gocciolatoio.

Questo è il mio, tienici aggiornati! 😉

:like

Attachments:
    • Screenshot_2022-02-17-16-01-43-072.jpg
    Simoncino82
    Partecipante

Ciao Fede,
    nel sito dove ho preso il Profilo Gocciolatoio c’era un solo modello con i 2 lati con diversa altezza,
    quindi credo sia quello migliore :like
    Il verso di montaggio è stato rispettato come da te scritto, ( lato lungo esterno, lato corto interno) :like
    Con il phon per i capelli che ho, usando la metodologia da te descritta, a questo punto credo che non basti, ho pure aspettato che si raffreddasse per togliere la pinzatura fatta con le dita :B
    Mi sparavo aria diretta nelle mani e non mi bruciava, credo che dovrò prendere in prestito il phon che ho a lavoro B)

Per le vitine di fissaggio invece? 🙂

FUFU
    Partecipante

Cavoli.. allora penso sia necessario un phon da carrozziere.. mi raccomando, massima attenzione, alcuni modelli arrivano anche a 600°. 😉
    Prova a riscaldare la plastica e, subito dopo, tirarla verso il basso con dei guanti, dovrebbe funzionare.

Per le vitine, le mie sono fissate ad 1 cm ognuna dalle estremità.
    Tienici aggiornati, buona serata!
    :like

cb73
    Partecipante

Ma lo sapete che io alla mia L non ho mai messo le vitine perché pensavo non ci fossero in origine ?
    Non smetterò mai di imparare .
    Seguo questo topic e lo ritengo molto interessante. :like :like

silvio
    Partecipante

non è che hai invertito il destro con il sinistro? nagari ho detto una fesseria…

williams
    Partecipante

Ciao e benvenuto. Se ti vuoi presentare agli altri utenti del forum puoi usare questa sezione https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza . Buona navigazione.

Simoncino82
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=390485]Ma lo sapete che io alla mia L non ho mai messo le vitine perché pensavo non ci fossero in origine ?
    Non smetterò mai di imparare .
    Seguo questo topic e lo ritengo molto interessante. :like :like[/quote]
    Misà che va a finire che non le metto nemmeno io B) ,
    sembra tenere abbastanza bene ora che ci sono temperature basse. bisogna vedere con 40°C se si allentano 😉

[quote=”ntech” post=390509]non è che hai invertito il destro con il sinistro? nagari ho detto una fesseria…[/quote]
    Non c’è sinistro o destro, è una striscia unica da 4 metri circa da tagliare a misura, cosa che ho fatto una volta inserito come ha consigliato pure FUFU, lato corto interno, lato lungo esterno :like

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.