Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi GOMME FASCIA BIANCA

• This topic has 151 replies, 32 voices, and was last updated 13/08/201622:39 by Tenani.
  • Creator
    Topic
    Marco500L
    utente

Ragazzi, mi appresto a cambiare le gomme alla mia 500L del 1970, sapete dirmi se le gomme con la fascia bianca laterale venivano montate anche sulla L, oppure era in voga solo per modelli precedenti?
      Ciao e un grazie a tutti :woohoo:

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 151 total)
    • Author
      Replies
      vittoriogianola
      utente

albi500 ha scritto:

e invece la F quali montava?
        :side:

La “F” montava la fascia piccola, fino al Luglio 1966 poi basta.Vedi Catalogo parti di ricambio Fiat 500.

vittoriogianola
        utente

Poi chi vuole provare una tecnica nuova,lo provata ma su pneumatici di altre dimensioni;è in commercio una vernice speciale che permette di “disegnarsi” fasce bianche di qualunque dimensioni. Vedi sito http://www.restotecnica.it

calimero
          utente

ho visto il sito ma non trovo questa vernice ,con le gomme che l’hai provata ha funzionato?

mimmof500
            utente

ho comprato pochi mesi fa un treno di gomme per la mia F con fascia bianca stretta, marca Golden tyre gruppo Continental a 44€ l’una…

albi500
              utente

ok allora magari monterò quelle bianche a con la fascia stretta visto che mi piacciono tanto grazie a tutti!!!! :side: :side: :side: :side:

vittoriogianola
                utente

calimero ha scritto:

ho visto il sito ma non trovo questa vernice ,con le gomme che l’hai provata ha funzionato?

Il venditore sul catalogo scrive: FBP vernice fianchi bianchi per pneumatici confezione grammi 400 30€. Lo provata sulle 5.90-14 della Fiat 1400, stanno benissimo. Invece anche nelle gomme della Fiat 1400 si sta staccando tutto :angry: porcherie che vendono!!!

calimero
                  utente

ho provato a cercarlo ma non lo trovo :dry: :dry:

Bernie
                    utente

anke io non l’ho trovata… :dry:

ivan
                      utente

INSOMMA !!!
                        CHI HA NASCOSTO ‘STA VERNICE?
                        PRESTO TIRATELA FUORI !!!
                        😛 :side:

mimmof500
                        utente

Ivan non devi usare il maiuscolo sul forum…

Marco500L
                          utente

teo_nano ha scritto:

Ciao Marco500L io ho le gomme con la fascia bianca stretta e le ho comprate qui…
                            http://www.bachecaannunci.it/17/posts/3_Auto_e_accessori/15_accessori_e_ricambi_auto/116230_PNEUMATICI_125_12_A_FASCIA_BIANCA_PER_FIAT_500.html
                            Ti assicuro che sono proprio belle 😉

Ciao Teo, volevo chiederti se da qualche parte hai postato delle foto con gli pneumatici che mi suggerivi ed inoltre, se possibile volevo sapere quanto hai pagato, grazie. 🙂

Martino
                            utente

licchellip ha scritto:

ciao a tutti, io sulla mia ho montato le fasce, sono di buona qualità, costano circa 25€ cadauna.I pneumatici con la fascia bianca stretta di cm.1,5-2 non fanno una buona riuscita. Mentre c’è una ditta di Torino che ricostruiscono i pneumatici con disegno originale e con la fascia bianca vulcanizzata, costano circa 75€ cadauna solo che vogliono la carcassa vecchia in quanto non se ne trovano in giro.

Caro Licchellip,
                              Qual’è questa ditta di Torino? così posso contattarli. Risponimi, rispondici! :S

gatto67
                              utente

Io devo cambiare le gomme prossimamente, mi piacciono quelle con la fascia, ma siccome è mia intenzione di omologarla Asi, secondo voi mi fanno problemi? Io ho una L

vittoriogianola
                                utente

albi500 ha scritto:

e invece la F quali montava?
                                  :side:

La “F” montava SOLO quelle strette. la “L” non le montava e tantomeno la “R”. :ohmy:

vittoriogianola
                                  utente

gatto67 ha scritto:

Io devo cambiare le gomme prossimamente, mi piacciono quelle con la fascia, ma siccome è mia intenzione di omologarla Asi, secondo voi mi fanno problemi? Io ho una L

No non ti fanno problemi, ti dicono solo ritorni quando ha cambiato le gomme :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 151 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic