Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Gomme nuove per la mia Ottobulloni

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ciao, essendomi accorto con la pioggia di questi giorni che le gomme della mia Ottobulloni sono del 1998 ( :huh: :huh: ) debbo necessariamente sostituirle prima che si sbriciolino….o che disintegro la 500.
    Ho visto che ci sono sia le riedizioni delle Piretti Cinturato CN54 che delle Veltro Ceat.
    Qualcuno ha esperienza di entrambe? Quale mi consigliate?

drago500
    Partecipante

Ciao Andrea,
    direi che dopo 16 anni forse è giunta l’ora di cambiarle!!!
    Le gomme che hai citato (Piretti??? :woohoo: ) sono entrambe valide,storicamente corrette e poco “asiatiche”.
    Per la tua 8bul sono perfette!!!
    🙂

Anonimo
    Ospite

Io ho avuto le Pirelli CN54 ed erano una bomba. Peccato per il prezzo più alto degli altri e che secondo me sono un po’ troppo morbide. Ora monto delle Goldentyre 126GT con fascia bianca piccola e mi trovo benissimo.

Andrea
    Partecipante

Stavo dando un’occhiata ad internet e dopo aver scartato quelle a fascia bianca ( a me non piacciono, le trovo troppo pretenziose per lo spirito utilitaristico della 500 – nessuno si senta offeso chiaramente, è solo una mia sindacabilissima opinione) debbo decidere tra Pirelli e Ceat………..
    Tra l’altro ne dovrò prendere 5, anche quella di scorta è andata………

Anonimo
    Ospite

Nessuna offesa, figurati! Le Pirelli sono la prima scelta per le nostre 500. Le Ceat sono sottomarca Pirelli ma il disegno è praticamente lo stesso. Io andrei di Ceat se il prezzo è migliore!!

Matteo
    Partecipante

Storicamente ed esteticamente le “cinturato” sono davvero perfette oltre che giuste. Essendo radiali hanno un’ottima tenuta, ma sono un pelo morbide… Per quel che riguarda le CEAT, le classiche Veltro per intenderci, occhio che non esistono di questa marca recenti, mi risulta che non le producano più… Ottima scelta sono anche le Golden Tyre, che erano poi le vecchie Continental… Ottima mescola, più dura del cinturato… Io sulla mia F avevo delle bellissime tessili, ma ammetto che la tenuta di strada delle radiali cambia la vettura! 😉

Gianvito Porru
    Partecipante

—–montate da poco dietro le pirelli sostituendo le golden tyre
    tutta un’altra musica, per quanto riguarda il consumo non lo so e la
    prima volta che le monto prezzo 60 euro l’una devo dire spesi bene 🙂

jgmontano
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=198605]—–montate da poco dietro le pirelli sostituendo le golden tyre
    tutta un’altra musica, per quanto riguarda il consumo non lo so e la
    prima volta che le monto prezzo 60 euro l’una devo dire spesi bene :)[/quote]
    Gienvy66 quando torni in zona ti mando da un gommista amico mio e compri le altre due cinturato a 50 euro l’una. 😉
    Salutami la Sardegna e la famiglia.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.