• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da glfrance.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    glfrance
    Partecipante

Salve…
    Ho da poco comprato una 500 personalizzata, e ci sono dei dettagli che mi piacerebbe cercare di capire..
    Purtroppo non posso vedere fisicamente la macchina perché vivo fuori, per cui sto cercando di farmi aiutare da mio papà… Quindi le foto che allego magari non sono le migliori..
    Il cinquino in questione montava gomme 165/60/12.. su dei cerchi che a quanto sembra abbiano un canale da 5 pollici.. Non so se abbia qualche modifica alle sospensioni onestamente.
    A detta del precedente proprietario le ruote non toccano, meno qualche sfregamento delle posteriori quando andava in 4 persone..
    Andati dal gommista, abbiamo montato delle 145/70/12 che continuano a sporgere, ma molto meno…
    Curiosando su internet mi sono imbattuto in una 500 che monta 165/55/13, però le ruote non sporgevano per niente…
    Premesso che la macchina non circolerà (ancora molto) in Italia e quindi non mi preoccupa più di tanto l’omologazione, e dicendo che le 145 vanno benissimo come misura secondo me…
    Mi piacerebbe leggere i vostri consigli su che modifiche fare per mantenere le 165.
    Grazie mille!

Attachments:
    • Gomme165_2024-04-19.jpg
    • Gomme145_2024-04-19.jpg
    • 20240412-008_2024-04-19.jpg
    • 20240412-004_2024-04-19.jpg
    drago500
    Partecipante

Per non far sporgere cerchi da 5 pollici con gomme da 165 l’unica maniera penso sia quella di allargare i parafanghi.
    E’ un lavoro abbastanza semplice per un carrozziere che però implica la riverniciatura delle parti.
    Si può fare in vari modi, allargando i parafanghi esistenti, in questo caso il carrozziere deve sapere il fatto suo, oppure sostituendo i lamierati con parti di carrozzeria già sagomate

o applicando kit in vetroresina ai parafanghi esistenti (dopo aver rimosso parte dei passaruota originali)

Con queste modifiche si possono ottenere risultati visivamente discreti oppure allargamenti notevoli, sceglierai tu la soluzione più adatta alle tue esigenze.

🙂

Attachments:
    • 1_2024-04-20.jpg
    • s-l1600_2024-04-20.jpg
    • 2_2024-04-20.jpg
    glfrance
    Partecipante

Grazie mille Drago…
    Magari qualche kit in vetroresina per non fare un lavorone cambiando i lamierati..
    Però mi scoccerebbe rovinare le parti originali…
    Vedremo un po’.. cosa fare..

GianLuca

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.