Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Simone
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Sapete per caso dirmi se le gomme chiodate sono ancora ammesse nel codice della strada?
    Grazie e buona serata
    Squadracorse

williams
    Partecipante

mi sembra proprio di no.

Vittorio
    Partecipante

Assolutamente no,nemmeno sono riuscito a trovarne di termiche 125-12,al socio che mi fecev richiesta gli ho consigliato (e poi le ha comprate)di usare le catene.

drago500
    Partecipante

Ciao,le gomme chiodate non sono ammesse a causa di una loro potenziale pericolosità,(possono perdere i chiodi “sparandoli” via),ma cercando in rete ho trovato delle termiche che potrebbero andare bene.
    http://www.oponeo.it/gomma/vee-rubber-vr315-125-80-r12-86-n-m-s

Anche se su ghiaccio,le catene sono il top.
    Ciao.

jgmontano
    Partecipante

Se le gomme chiodate non sono ammesse perchè le vendono???

http://www.mussogomme.it/125-r10-vergom-chiodata/

Sul ghiaccio vanno meglio delle catene

aldo filippini
    Partecipante

io so che si possono montare…dal 15 nov al 15 marzo con obbligo di paraschizzi…nella mia famiglia siamo sostenitori e le abbiamo tutti…fanno il loro sporco lavoro alla grande e su neve molto compressa o ghiaccio vanno alla grande… 😉

jgmontano
    Partecipante

[quote=”fajolon” post=198213]io so che si possono montare…dal 15 nov al 15 marzo con obbligo di paraschizzi…nella mia famiglia siamo sostenitori e le abbiamo tutti…fanno il loro sporco lavoro alla grande e su neve molto compressa o ghiaccio vanno alla grande… ;)[/quote]
    Ti quoto in pieno…
    io oltre ad averle sulla 500, le ho provate su una panda 4×4 primo modello e ti dico che sono fantastiche. Quella panda sembrava un carro armato. :woohoo:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora