Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Gommino battuta leva apertura cofano anteriore

• This topic has 10 replies, 4 voices, and was last updated 12/04/202117:34 by FUFU.
  • Creator
    Topic
    Angelo66
    utente

Buongiorno, allego foto sperando che qualcuno mi possa aiutare a capire se esiste il gommino che va nella parte cerchiata… nella seconda foto quello che è rimasto di quello che era installato …Ho provato a vedere su internet ma non sono riuscito a trovare niente e nemmeno nel negozio dove solitamente mi rifornisco per l’acquisto dei ricambi.
      Grazie

Attachments:
      • IMG_20210331_123248.jpg
      • IMG_20210319_183358.jpg
    Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
    • Author
      Replies
      Ale74Pc
      moderatore

Ciao.
        Non mi sembra ci vada nessun gommino. Il foro serve al bloccaggio dello spessore in plastica che ferma la guaina.
        Verso l’abitacolo deve fuoriuscire per guidare il cavo mentre nel vano anteriore, grazie ad un diametro superiore di quello spessore, si ferma e fa battuta.
        …se non ricordo male…

FUFU
        utente

Buon pomeriggio a tutti! Il gommino originariamente c’era, o meglio, la mi 500 ce l’aveva: era un piccolo passa-cavo inclinato di 45° rispetto alla base in gomma, e si andava ad incastrare perfettamente in quella porzione di lamiera.
          Deduco fosse l’originale perché il cavo non era mai stato sostituito e, inoltre, sia l’appiglio alla maniglia di apertura, sia la guaina (che tuttora ho) erano originali.
          Purtroppo, però, da quello che ho capito non è in vendita.

In ogni caso, se dovessi ritrovare una foto prima del restauro, la inserisco con molto piacere!

:);)

FUFU
          utente

Eccomi di nuovo qui. Questa è la foto di cui parlavo! La qualità purtroppo non è delle migliori, in ogni caso, spero possa rendere l’idea.

:like

Attachments:
            • nwdn_file_temp_16171954366342.jpg
            FUFU
            utente

Vedo ora la seconda foto del primo post… il gommino che avevo io era identico a quello postato da Angelo.

😉

Angelo66
              utente

Bravissimooooooooooooo…… allora c’era !!!! 🙂 . Quindi mi sembra di capire che ne dovrò fare a meno. Oppure adattare qualcosa di simile. però mmi fa piacere aver saputo che comunque veniva montato. Scusa Fufu la tua 500 di che anno è ? la mia di luglio 68.

FUFU
                utente

Grazie grazie! :laugh:
                  Io dopo il restauro della mia 500 ho provato a metterci un gommino passa-cavo, il più piccolo in vendita per la 500, ma non entra comunque… forse devi provare qualcosa di più artigianale.

La mia 500 è del febbraio 1968, presumibilmente prodotta ad inizio gennaio.

Per qualsiasi altra cosa sono qui!
                  Un saluto,

Federico.

:like

Ale74Pc
                  moderatore

Ah, no. Quel gommino non lo avevo mai visto…

Gian56
                    utente

Il gommino, se non mi sbaglio, faceva parte della guaina e mi sembra venissero forniti assieme come unico ricambio codice Fiat 4193933.

Angelo66
                      utente

Grande Gian56 … hai ragione … ho visto che ancora lo vendono… Grazie sei stato di grande aiuto !!

FUFU
                        utente

Non lo sapevo… Benissimo!!

🙂

Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic