Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria guarnizione deflettori

• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Nicolò
    Partecipante

A Novegro ho acquistato la coppia delle guarnizioni dei deflettori. Qaalcuno saprebbe dirmi il metodo meno “indolore” perché anch’io possa sostituirli. Mi hanno già detto che posso:
    1) smontare tutto il finestrino, togliendo il pannello;
    oppure
    2) smontare il solo deflettore facendo saltare il rivetto posto nella parte alta (e poi come lo rimetto se non ho la rivettatrice??)

Domenico
    Partecipante

Ciao Nicolò, il modo migliore è smontare tutto il telaio del deflettore, altrimenti rischi di far spezzare il prigioniero nella parte inferiore, poi riguarda il rivetto ti serve quello originale e viene battuto, quando è smontato lo appoggi su una superficie molto resistente e lo batti leggermente, io lo faccio sempre sulla morsa. Spero di essere stato chiaro. 😉

Nicolò
    Partecipante

velox ha scritto:

Ciao Nicolò, il modo migliore è smontare tutto il telaio del deflettore, altrimenti rischi di far spezzare il prigioniero nella parte inferiore, poi riguarda il rivetto ti serve quello originale e viene battuto, quando è smontato lo appoggi su una superficie molto resistente e lo batti leggermente, io lo faccio sempre sulla morsa. Spero di essere stato chiaro. 😉

Grazie Domenico, ma per smontare tutto il telaio del deflettore, si deve prima far saltare il rivetto?

Gianmarco
    Partecipante

ciao nicolò io l’ho fatto un mese fa.
    Devi trapanare il rivetto, poi svitare la vite che sta sull’angolo sinistro della portiera , la riconosci è l’unica all’interno della portiera altezza deflettore. Poi devi abbassare il vetro e far scorrere in senso orario turro il telaio di ferro del deflettore, poi eseguire per rimontare le operazioni inverse, quando lo giri in senso orario aiutati con colpetti con la mano, ti sembrerà di spaccare tutto…ma non è così.

Domenico
    Partecipante

segui le istruzioni di jimmy, riguarda il rivetto io lo tolgo sempre dopo tolto il Deflettore per non toccare accidentalmente la carrozzeria. 😉

Gianmarco
    Partecipante

GIUSTISSIMO

Nicolò
    Partecipante

jimmy ha scritto:

ciao nicolò io l’ho fatto un mese fa.
    Devi trapanare il rivetto, poi svitare la vite che sta sull’angolo sinistro della portiera , la riconosci è l’unica all’interno della portiera altezza deflettore. Poi devi abbassare il vetro e far scorrere in senso orario turro il telaio di ferro del deflettore, poi eseguire per rimontare le operazioni inverse, quando lo giri in senso orario aiutati con colpetti con la mano, ti sembrerà di spaccare tutto…ma non è così.

Ringrazio Jimmi e velox per i consigli. Ma vi chiedo ancora: il rivetto poi lo trovo facilmente? e per rimontarlo devo avere la rivettatrice??

Domenico
    Partecipante

ciao Nicolò non è semplice trovare quei rivetti almeno da noi, riguarda il montaggia, vedo che non sei stato attento, va be per questa volta non fa niente io lo metto ribbatendolo, 😉

Nicolò
    Partecipante

velox ha scritto:

ciao Nicolò non è semplice trovare quei rivetti almeno da noi, riguarda il montaggia, vedo che non sei stato attento, va be per questa volta non fa niente io lo metto ribbatendolo, 😉

pardon, velox, scusami per la mia disattenzione: quindi il deflettore si può togliere prima e poi si può smontare il deflettore? comunque prima di iniziare il tutto mi procuro il rivetto; non vorrei iniziare il lavoro e restare con il deflettore smontato per mancanza del rivetto.
    (in caso estremo andrò a piangere dal mio amico carrozziere Enrico)

Domenico
    Partecipante

😉 Ottima decisione Nicolò noi Carrozzieri non siamo poi cosi malvagi come si dice in giro, 😉
    Aspettate mo che vi presento il conto. :laugh:

Anonimo
    Ospite

Non mi fate arrabbiare velox altrimenti quando dovrò portargli la mia il conto lieviterà… :laugh: 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.